Gruppo Sportivo AC Ascoli: Coppa Teodori a Giugno, Slalom a Settembre
di Redazione Picenotime
martedì 02 dicembre 2014
L’Aci-Csai ha diramato i calendari delle gare 2015 e per quanto riguarda le cronoscalate la prossima 54esima edizione della Coppa Paolino Teodori ha trovato conferma per i giorni dal 26 al 28 Giugno, un collocamento in calendario ritenuto ormai ideale per il carattere internazionale della manifestazione.
La salita ascolana sarà infatti valida per l’IHCC (International Hill-Climb Cup), come sesta prova del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) ed avrà validità anche per il TIVM nord/sud. Dopo due edizioni consecutive effettuate, in virtù dell’alternanza voluta dalla federazione nazionale, per il 2015 sarà invece la Trento-Bondone ad ospitare il Campionato Europeo della Montagna.
L’AC Ascoli Piceno-Fermo ed il Gruppo Sportivo dell’Automobile Club Ascoli hanno inserito in calendario per il 27 Settembre la 15esima edizione dello Slalom Città di Ascoli Piceno. Questa scelta, attentamente ponderata dallo staff organizzatore, è stata effettuata per evitare le numerose concomitanze nell‘intenso calendario sportivo d’inizio estate.
La Coppa Paolino Teodori, che si svolge su due manches da Colle San Marco a San Giacomo dal 1997, è riuscita a tornare nel calendario internazionale dall’edizione 2008. Il percorso utilizzato nell’ultima edizione è stato di 5031 metri (da coprire in due manches) e dopo una parte mista iniziale si apre nella parte conclusiva con tratti veloci particolarmente spettacolari anche per ampi spazi adatti al posizionamento del pubblico.
L’invidiabile logistica dei servizi e del paddock presso Colle San Marco, permette di ospitare ben oltre 200 concorrenti. La lunga tradizione ascolana che ha amplificato la passione motoristica, grazie alla sinergia degli enti locali, ha fatto crescere un evento di grande livello qualitativo, caratterizzato da ospitalità ed efficienza organizzativa di primo piano.
Clicca qui per rivedere il film realizzato da Piceno Time sulla Coppa Paolino Teodori 2014
© riproduzione riservata
Approfondisci

Venezia, ds Collauto in vista dell'Ascoli: “Vogliamo restare lassù. Zanetti destinato a fare calcio di alto livello”
mar 09 marzo • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto: spaccia eroina in centro, arrestata ragazza 25enne
mar 09 marzo • Cronaca

Ascoli Piceno: ''Impatto Zero - Macchina Utopica'', si conclude il Punto Luce “Arte Pubblica_Street Lab”
mar 09 marzo • Eventi e Cultura

Covid-19, cresce percentuale contagiati nelle Marche. Cinquanta nuovi casi in provincia di Ascoli
mar 09 marzo • News

Serie B 2020/2021, immagini salienti dei match del ventisettesimo turno
mar 09 marzo • Serie B

Inter-Atalanta 1-0, highlights
lun 08 marzo • Calcio

Pallamano: Handball Club Monteprandone, parte anche il campionato dell'Under 17
lun 08 marzo • Sport

Ascoli Calcio, Pulcinelli e l'obiettivo salvezza: “Ci sarà tanto da soffrire. Chi non ci crede guardasse altrove”
lun 08 marzo • Ascoli Time

Serie C 29° turno: super Matelica e colpaccio Vis Pesaro. Torna a vincere anche la Samb
lun 08 marzo • Sport

Ascoli Piceno, Domenico Alfonsi racconta esperienza a Sanremo con Dardust: “Momenti indimenticabili”
lun 08 marzo • Eventi e Cultura

Regione Marche: carburante ad accisa ridotta, approvato schema convenzione con Centri Assistenza Agricola
lun 08 marzo • Comunicati Stampa
