Monteprandone, al via ''L’incantaPiazza'' con i maghi Gilly&Gabriel
di Redazione Picenotime
venerdì 16 luglio 2021
Tutto pronto a Monteprandone per il primo dei quattro appuntamenti de “L’incantaPiazza”, rassegna di magia pensata e ideata per i più piccoli da Francesco Pazzi, in arte Mago Kiko.
Si parte mercoledì 21 luglio con il Gilly&Gabriel show. Vengono da San Marino, sono padre e figlia tutti e due con la passione per la magia. Insieme propongono numeri di magia che spaziano dal mentalismo agli esperimenti di puro illusionismo con il coinvolgimento diretto del pubblico che diventa esso stesso un protagonista. La serata sarà presentata da mago Kiko.
Giliana Flore in arte Magica Gilly nasce in Francia nel 1996, inizia a dedicarsi alla magia nel 2010 dopo aver frequentato fin da piccola l’ambiente magico assieme al padre Gabriel. Entra nella scena magica con un numero classico in costume cinese, molto visuale e colorato.
Ha condiviso il palcoscenico con Silvan, Alexander, Raul Cremona, Forest e altri importantissimi maghi. Nel 2012 ad Aix en Provence le viene assegnato il premio speciale della giuria al campionato francese di magia. In seguito si perfeziona con il maestro Vito Lupo. Ha lavorato anche in Francia e Spagna riscuotendo un grande successo, ha ricevuto infine nel settembre 2018 il premio alla carriera al Congresso magico internazionale di Tagliacozzo. Nel 2021 ha pubblicato un libro con la prefazione del mago Forest.
Gabriel è il nome d'arte di Gabriele Merli, illusionista, mentalista dall'età di 8 anni. Si è esibito in tutta Europa ed è anche autore di due libri sull'arte magica rivolti al grande pubblico e di pubblicazioni specifiche riservate ai maghi. Ideatore ed organizzatore del Festival internazionale della magia della Repubblica di San Marino dal 1997 e considerato oggi tra i migliori al mondo.
Ha creato numerosi eventi di successo come “Il castello magico” a Tavullia e “Magic Halloween San Marino” a San Marino. Ha eseguito esperimenti di grande impatto mediatico come: l'apparizione di un aereo, l'evasione da una prigione, la cattura di un proiettile con i denti, la guida di un aereo bendato, la previsione delle elezioni politiche e tantissimi altri. Ha fondato una scuola di magia e l'associazione arte magica sammarinese nella Repubblica di San Marino.
Ricordiamo che “L’incantaPiazza” è una manifestazione inserita nel cartellone di eventi “Estate a Monteprandone 2021” promossa dal Comune di Monteprandone. Gli spettacoli, con inizio alle ore 21, sono ad ingresso gratuito e si tengono tutti in piazza dell’Unità a Centobuchi di Monteprandone.
Nel rispetto delle norme antiCovid, la prenotazione è obbligatoria inviando un messaggio/whatsApp al numero 3663441355. Per info www.monteprandone.gov.it oppure www.facebook.com/comunemonteprandone.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Serie C, primo incontro con le 9 società neopromosse dalla Lega Nazionale Dilettanti
mer 14 maggio • Serie C

San Benedetto del Tronto, atlete della ''World Sport Academy'' premiate in Comune
mer 14 maggio • Sport

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News
