Avis Ascoli Piceno, appuntamento con l'edizione 2023 di ''Social Music per Donare Danzando''
di Redazione Picenotime
lunedì 05 giugno 2023
Torna l’appuntamento con la danza e la donazione di sangue. Anche quest’anno l'ASD Miniera delle Arti APS insieme ad Avis Comunale di Ascoli Piceno e Provinciale di Ascoli Piceno scendono in campo per ricordarci l’importanza della donazione del sangue con la gioia e la spontaneità che solo i bambini, i ragazzi e gli artisti possono trasmettere.
In questa serata festeggeremo diverse ricorrenze: La giornata mondiale del donatore di sangue è una festa che accomuna tutte le associazioni di volontariato del dono del sangue e storicamente si festeggia il 14 Giugno, il trentesimo anno del logo TINA DANCE realizzato dall'artista Terenzio Eusebi di Ascoli Piceno e la ventesima edizione del DANZAscoli.
A livello locale il sodalizio che si è creato tra Avis e Miniera è forte e da luogo ad uno spettacolo ricco di momenti suggestivi. Quest’anno la sua realizzazione cade il 7 Giugno e dopo quattro anni si torna al Teatro Ventidio Basso.
Durante lo spettacolo degli allievi della Miniera ci saranno degli amici che ormai sono di casa, come Garrison e Ivan Cottini, quest’ultimo reduce dal premio Avis consegnato il 30 dicembre durante lo spettacolo finale di DanzaAscoli. Lo stesso Ivan presenterà il suo libro “la danza della farfalla” il percorso della sua vita.
Lo spettacolo avrà protagonista la Danza sia con i ragazzi della Miniera che con alcuni ospiti e insegnanti, La Musica che sarà di attualità attraverso un percorso ragazzi che presenteranno insieme al Maestro Gianluca Bessi.
Siamo alle porte dell’estate e questi momenti di informazione pubblica sono per Avis importantissimi, perché l’autosufficienza di sangue e plasma è qualcosa di labile, oggi presente ma sempre messa a repentaglio dall’aumentare dell’età media della popolazione e dalle innumerevoli situazioni sanitarie che tendono ad innalzare il numero degli interventi chirurgici. Avere un partner come Miniera attenta a questi temi a noi tutti cari è sicuramente un valore aggiunto, un valore che ogni realtà con la quale collaboriamo dovrebbe avere.
Si ringrazia tutto lo staff dei tecnici e degli insegnanti, il presidente e il direttivo dell'ASD Miniera delle Arti APS, i volontari e gli iscritti tutti. Un ringraziamento anche per l'affezionato pubblico che segue da sempre i lavori della Tina Dance anche per il sold out della serata.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, si chiuderà con un mesto quindicesimo posto. Appena 4 gol fatti negli ultimi dieci match
gio 24 aprile • Ascoli Time

Hu Bing unisce la moda orientale e occidentale: il ricamo di Suzhou protagonista alla Milano Design Week
gio 24 aprile • Curiosità

Playoff SuperLega Volley: la Yuasa Battery Grottazzolina perde contro Milano nell'ultimo appuntamento interno
mer 23 aprile • Volley

Sestri Levante-Ascoli 0-0, i momenti chiave della partita
mer 23 aprile • Ascoli Time

Serie C girone B 37° turno: la Ternana blinda il secondo posto, Gubbio e Pontedera ai playoff
mer 23 aprile • Serie C

Sestri Levante-Ascoli 0-0, Di Carlo: “Punto che ci ha consentito di centrare il secondo obiettivo stagionale”
mer 23 aprile • Ascoli Time

Sestri Levante-Ascoli 0-0, Ruvo: “Non è stata una partita bellissima, ci abbiamo provato e nessun tiro subito”
mer 23 aprile • Ascoli Time

Sestri Levante-Ascoli 0-0, pareggio scialbo al “Sivori” ma il Picchio è aritmeticamente salvo
mer 23 aprile • Ascoli Time

Ascoli Piceno, le iniziative di Aprile della Croce Rossa
mer 23 aprile • Comunicati Stampa

Protezione Civile Marche, volontari a Roma per le esequie di Papa Francesco
mer 23 aprile • Comunicati Stampa

San Benedetto: Istituto Capriotti protagonista del progetto ''Le belle tasse''
mer 23 aprile • Comunicati Stampa
