• Eventi e Cultura
  • 'Sibillini Romantici' a Montedinove, weekend di musica e sperimentazione con saltarello e rock

'Sibillini Romantici' a Montedinove, weekend di musica e sperimentazione con saltarello e rock

di Redazione Picenotime

sabato 25 maggio 2024

Domenica 26 maggio, alle ore 15:30, si terrà l’esibizione finale della residenza musicale in corso di svolgimento presso Montedinove.

Per tre giorni, 10 corsisti si esercitano e sperimenta il patrimonio tradizionale del saltarello, contaminandolo con le sonorità ruggenti rock. L'intervento è inserito nell'ambito del progetto PNRR M1C3I2.1 ATTRATTIVITA BORGHI STORICI “Sibillini Romantici” dei comuni di Amandola, Montedinove e Rotella finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU e gestito dal Ministero della Cultura.

La residenza sotto la guida dei maestri Roberto Lucanero e Domenico Candellori, condurrà alla composizione di un brano fusion saltarello-rock, che sarà registrato a Montedinove domenica 26 maggio dalle 14 alle 15. Si potrà assistere all'esibizione del gruppo dei partecipanti alla residenza alle ore 15.30 in piazza Del Duca a Montedinove.

L'iniziativa è inserita all'interno di un vasto programma del Bloom Festival organizzato dall'Associazione Supernova che prevede esibizioni di gruppi giovanili che si terrà per tutto il pomeriggio di domenica 26 maggio, a partire dalle ore 14,30 fino alle 00,30. Gli artisti che si esibiranno saranno: 

14.30 In Bloom (Alternative dj set)

15.30 Samuele Di Nicolò (Black rock)

16.30 Allarme (Elettro rock)

17.30 Mec Lovin’ (Funk cantautorale)

18.30 La Sonda (Rock cantautorale)

19.30 Square Pants (Rock n’Roll dj set)

21.30 Mortimer Mc Grave (Celtic rock)

In piazza Del Duca ci sarà anche il forno a legna e stand gastronomici gestiti dalle associazioni giovani di Montedinove.

Si può approfittare di un interessante weekend in cui la musica si somma al richiamo dell’evento Cantine aperte tra i territori di Montedinove e Rotella, puntellati di magnifici vigneti e ospitali cantine. Per info 320/7425979


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci