Offida, previsto arrivo di diverse agenzie di viaggio nei tre giorni dedicati al Merletto
di Redazione Picenotime
giovedì 02 dicembre 2021
In occasione della tre giorni dedicati al Merletto di Offida, che si terrà dal 3 al 5 dicembre, sabato 4 arriverà nella Città del Sorriso un gruppo di agenzie di viaggio - associate al Maavi (Movimento Autonomo delle Agenzie di Viaggio Italiane) nato durante l’emergenza Covid - provenienti dall’Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Umbria e Basilicata.
Coglieranno l’occasione per visitare il borgo, ascoltare il racconto sull’antica arte del tombolo di Offida e vedere con i propri occhi la grande maestria che occorre per realizzare dei pezzi unici e preziosi. Si intratterranno poi con le degustazioni di vini a cura dei sommelier presenti all’Enoteca regionale. La giornata si concluderà con una cena tipica in un ristorante offidano.
Quella di sabato sarà un’occasione per far conoscere alle agenzie di viaggio quella tipica atmosfera offidana caratterizzata da una calorosa accoglienza, che potranno poi presentare ai propri clienti.
Il gruppo di agenzie parteciperà anche una convention dove si parlerà del lavoro effettuato nonostante la pandemia e dei progetti per il futuro e verrà presentato loro “Faro Team Italia” un progetto del Maavi che riguarda proprio il turismo in Italia.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

'Sibillini Romantici': a Rotella pomeriggio tra passeggiate filosofiche, aperitivo e divertimento per i più piccoli
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, D'Uffizi termina la sua seconda stagione con 3 gol e 2 assist in 28 partite ufficiali
sab 10 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Uniko Spa Società Benefit tratta per rilevare il club. L'imprenditore viterbese Pecci oggi in città
ven 09 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il progetto “Sport di Tutti-Carceri” alla Bottega del Terzo Settore
ven 09 maggio • News

Ripatransone, tra i protagonisti della grande mostra sull’arte italiana anche il maestro Mario Vespasiani
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, seconda edizione della ''Notte Bianco-Rosa dei Bambini''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al via l'EcoFestival a San Benedetto del Tronto: nuova rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Vigili del fuoco in azione per incendio a pulmino adibito a trasporto disabili
ven 09 maggio • Cronaca
