Massignano, incontri musicali e concerti didattici alla Scuola ''G. Murani''
di Redazione Picenotime
domenica 15 maggio 2022
Venerdì 13 Maggio la Scuola “G. Murani” di Massignano ha ospitato due interessanti concerti didattici dal tema: “Gli strumenti a fiato tra tradizione e modernità” con la partecipazione degli allievi della Scuola di Musica di Massignano.
Il Maestro Gianmario Strappati, Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo e docente presso il Conservatorio G. Verdi di Ravenna ha illustrato agli alunni della scuola l’iter di studio e le peculiarità degli strumenti, con esempi ed esecuzioni tratte da W. A. Mozart, J. Horowitz, N. R. Korsakov, V. Monti, D. Gillingham, J. S. Bach ed altri. Due incontri musicali perfettamente riusciti ai quali gli alunni delle scuole primarie e secondarie hanno partecipato con grande interesse.
Al termine, ringraziamenti sono stati rivolti alla Dirigente scolastica Dott.ssa Gaia Gentili, all’intero corpo docente, al presidente e vice presidente della Banda Musicale e della Scuola di Musica Simone Sacchi e Clemente Rossi e ai giovani musicisti che hanno partecipato con grande bravura.
© Riproduzione riservata