• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, ''November'': in tanti al Ventidio Basso per lo spettacolo di Luca Barbareschi

Ascoli Piceno, ''November'': in tanti al Ventidio Basso per lo spettacolo di Luca Barbareschi

di Davide Ciampini

domenica 23 febbraio 2025

Luca Barbareschi sbarca ad Ascoli Piceno. Lo fa con "November", lo spettacolo edito dal regista David Mamet. Scritto nel 2007, narra delle vicende che colpiscono gli Stati Uniti nel periodo della grande recessione. Il protagonista è Charles Smith, il presidente in carica degli Yankees. Preoccupato di non essere rieletto, si arrabatta in cerca di nuovi consensi. i suoi indici di gradimento sono in calo, le casse pubbliche in stato di indigenza e il pericolo nucleare incombente. La commedia assume tinte esileranti, tra continui cambi di ritmo e ripartenze improvvise.

A fare da corollario alla performance dell'attore di Montevideo la partecipazione di Chiara Noschese. Lo spettacolo è uno spaccato ferocemente esilarante di un Paese dove, se è vero che il fine giustifica i mezzi, certamente tutto è possibile quando la sopravvivenza del sogno americano coincide con la propria.

Da registare una copiosa affluenza di pubblico, accorsa numerosa al Ventidio Basso per lo spettacolo, che andrà in replica Domenica 23 Febbraio alle ore 17:30.




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



© Riproduzione riservata

Commenti