• Eventi e Cultura
  • Artistic Picenum, super pubblico a Grottammare per la Festa di San Paterniano

Artistic Picenum, super pubblico a Grottammare per la Festa di San Paterniano

di Redazione Picenotime

domenica 13 luglio 2025

Grandissimo successo per la kermesse finale di sabato 12 Luglio, grazie al concerto pop della cover band nazionale "Jovanotti Fortunati", omaggio al mito di Lorenzo Cherubini. La band, capitana dal front man Paolo Copponi, ha regalato due ore di intesa vivacità ed emozione, riproponendo e facendo ballare tutti i grandi successi di Jovanotti.

Hanno calcato il palco Marco Ciabattoni alla batteria, Francesco Fiorentini alla chitarra, Luca Giardini alla tromba, Raffaele Cimica al sax, Cristiano Pistelli alle percussioni, Samuele Brunori al basso, Fabio Cappelli alla tastiera ed Elisa Copponi al coro.

La kermesse è stata brillantemente condotta da Luca Sestili ed ha visto nella parte iniziale la celebrazione della 25 esima bandiera blu cittadina; molto suggestiva la consegna, avvenuta direttamente dal mare, grazie alla partecipazione del gruppo "Sibille" diretto dal progetto Malafè.

Intervenuti sul palco il sindaco Alessandro Rocchi, il vice Lorenzo Rossi, l'assessore Alessandra Biocca, il presidente della rete dei comuni sostenibili Valerio Lucciarini De Vincenzo e la consigliera nazionale della Lega Navale Adele Mattioli.

Giuseppe Cameli, a nome dell'Artistic Picenum, aggiunge: "Ringraziamo di cuore l'amministrazione comunale per averci coinvolto nel cartellone dei festeggiamenti con le manifestazioni Kursaal Dancing ed il concerto pop. Siamo molto soddisfatti della gremitissima partecipazione di pubblico in Piazza Kursaal  e per aver coinvolto eccellenze giovanili del nostro territorio. Una macchina organizzativa ben pensata e che fa capire quanto sia importante la sana coordinazione, nella riuscita di questa tipologia di eventi. Un plauso speciale all'Ufficio Cultura, al service 7 K di Andrea Verzulli, alla collaborazione consolidata con il Gruppo Vol di San Benedetto del Tronto ed a tutte le personalità coinvolte, in primis nella figura della consigliera Rossella Moscardelli".

La serata si è conclusa con l'incantevole perfomance di fuochi d'artificio "Lumina" sul mare, a cura della Pirotecnica Santa Chiara.


© Riproduzione riservata

Commenti