• Eventi e Cultura
  • Offida, Gianni Schiuma il 30 Luglio in Piazza del Popolo: ''L’obiettivo sarà far ballare tutti''

Offida, Gianni Schiuma il 30 Luglio in Piazza del Popolo: ''L’obiettivo sarà far ballare tutti''

di Redazione Picenotime

martedì 26 luglio 2022

Si preannuncia una serata unica quella che si terrà in Piazza del Popolo di Offida il 30 luglio. Con musica, performance, un impianto straordinario. E il dj che ha fatto e continua a far ballare tante generazioni da quarant’anni. Schiuma100 è uno degli eventi clou dell’estate offidana e vedrà sul palco il poliedrico Gianni Schiuma.

La nostra piazza torna ad ospitare musica – commenta l’assessore Isabella Bosano – dopo Madame, il Tributo a Graziani e Lito Fontana, arriva Gianni Schiuma. Tutti generi diversi tra loro, con l’unico denominatore di accogliere un pubblico entusiasta. Offida si contraddistingue per offrire agli utenti livello e qualità: musica, poesia, danza, pittura e teatro”.

Schiuma100 è decisamente molto atteso. Perché 100? Il noto dj rivierasco ha sommato i 40 anni di carriera e di musica alla sua età.

Sono molto legato a Offida – continua Schiuma -  ho animato 3 edizioni di straordinari carnevali al Serpente Aureo. L’ultima grande festa risale al carnevale 2020. E proprio da Offida ripartirà tutto. Prometto tanta musica, luci, video e performance, i miei ormai noti sermoni per la notte e un numero infinito di occhiali che indosserò. L’obiettivo sarà far ballare (e per questo consiglia scarpe comode) la mia missione da sempre è far divertire. Il dj vince se la pista è piena! Chi verrà, tornerà a casa carico di emozioni”.

Gianni Schiuma nella sua lunghissima e irriducibile carriera ha fatto ballare 4 milioni di persone, lavorato in 100 locali e ne ha gestiti 25. Per l’evento di Offida ha già preparato una play list di 6/7 ore e sarà accompagnato dal dj Luca Calem.

Tutto questo e molto dell’estate offidana – precisa la Bosano -  lo dobbiamo al vulcanico presidente della Pro Loco, Tonino Pierantozzi”.

Quella del 30 luglio sarà una serata leggera – aggiunge proprio Pierantozzi -  di divertimento spensierato. Una cosa simile mancava alle estati offidane: quarant’anni di musica che unisce tutte le generazioni dai 16 ai 60-70 anni. Saranno effettuate anche delle riprese video. Mettere insieme una serata così, non è frutto di un calcolo ma è una vera è propria scommessa”.

Il sindaco Luigi Massa ha definito l’evento del 30 luglio come una serata di  qualità, fatta di attenzione, impegno e lavoro: “Offida è un palcoscenico naturale che merita iniziative che sappiano valorizzarla, che sono tasselli di un quadro di un’estate lunghissima e poliedrica. La Pro Loco mette in campo disponibilità e rischi. Parlare è semplice, fare le cose è complicato”.

Nel vostro Dna c’è qualcosa di meraviglioso – conclude Schiuma, rivolgendosi proprio a Massa - tramandare una tradizione infinita continuando a costruire. Fate tesoro di questo. Portate Offida a livello internazionale”.

 

I biglietti, 15 euro in prevendita e 20 euro al botteghino, sono comprensivi di consumazione.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci