Monteprandone, l'Associazione Mosso Piceno Odv organizza un incontro con Gianfranco Mancini il NarratorErrante
di Redazione Picenotime
venerdì 31 marzo 2023
L'Associazione Mosso Piceno Odv la Bottega della Fotografia, nel ambito del corso di fotografia, organizza un incontro con Gianfranco Mancini, il NarratorErrante.
Gianfranco Mancini, nasce ad Adria (RO) nel mese di Luglio del 1946. Si trasferisce nel 1950 con la famiglia a Montegranaro (FM) paese natale del Padre. L’approccio con la fotografia inizia tardi e due sono stati i suoi maestri Luigi Crocenzi (nato a Montegranaro) e l’amico, in realtà il compagno Mario Dondero. Con Claudio Marcozzi, inizia i sui primi incontri con la fotografia base. Da subito la sua predisposizione era rivolta verso la fotografia Reportagistica: documentare e raccontare. Dopo varie Pubblicazioni e Mostre, sente sempre di più la sua vocazione o se vogliamo come una missione di incamminarsi verso la fotografia Racconto, La narrazione e infatti oggi si definisce un "NarratorErrante" sempre alla ricerca di raccogliere storie di vita, rapportarsi con la vita quotidiana spesso con le sue difficoltà. Si descrive così: "Narrare è la mia passione, è condividere la vita, è sentire il calore Umano". Si sente un Viandante senza un perché, un’anima nomade fra gli Umani. La fotografia è la sua scrittura attraverso la luce, dove si riflettono le sillabe e si narrano.
L'evento si terrà mercoledì 5 aprile, alle ore 21, nella Nuova Sala Riunioni, in piazza dell'Unità a Centobuchi. Patrocinato dal Comune di Monteprandone, l'incontro è aperto a tutti, soci e non, e ad ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time

Serie C playout: le gare d'andata premiano Milan Futuro e Sestri Levante. Ora serve una vittoria a Spal e Lucchese
sab 10 maggio • Serie C

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura
