“Facciamo un pacco alla Camorra”, Confcommercio Ascoli e Polizia consegnano doni all’Emporio della Caritas
di Redazione Picenotime
giovedì 21 gennaio 2021
Mercoledì 20 Gennaio una delegazione della Confcommercio di Ascoli Piceno composta da Fausto Calabresi, Ugo Spalvieri, Alessandro Scarioni e Costantino Brandozzi, unitamente al vicario della Questura Dr. Gerlando Costa hanno consegnato all’Emporio della Caritas “Madonna delle Grazie” i 10 pacchi di prodotti alimentari acquistati direttamente dal Consorzio Nuova Cooperazione organizzata che quest’anno ha avuto come partner la Polizia di Stato.
Il progetto è nato dodici anni fa da un consorzio di aziende dell’agroalimentare del Casertano che coltivano le cosiddette Terre di don Peppe Diana, beni confiscati alla camorra, dando lavoro e dignità alle personale più fragili e svantaggiate della società.
Lo scopo di questa attività è quello di creare un nuovo modello di sviluppo locale, contribuendo in sinergia con tutte le istituzioni, a una crescita civile del territorio sostenuta dalla cultura dell’inclusione e della legalità.
Quest’anno alla rete si è unita anche la Polizia di Stato, che ha messo come testimonial d’eccezione il Commissario Mascherpa, l’investigatore dei fumetti disegnato da Daniele Bigliardo storica matita di Dylan Dog , riprodotto su tutte le prelibatezze alimentari presenti all’interno del pacco.
I pacchi consegnati a Don Alessio Cavezzi responsabile della Caritas Diocesana, andranno a riempire gli scaffali dei prodotti messi a disposizione delle persone indigenti della diocesi.
L’Emporio Caritas "Madonna delle Grazie" è una brillante realtà di solidarietà presente sul territorio ascolano che anche in questo particolare momento pandemico ha dato una risposta immediata alle diverse voci di aiuto dei nostri concittadini. Infatti dopo una valutazione dello stato di necessità viene rilasciata ai richiedenti una card da poter spendere all’interno dell’Emporio.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Artistic Picenum: Fonti di Risate, a Ripatransone in scena il varietà made in Marche
sab 19 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, focus sulle 8 reti realizzate da Oviszach con la maglia del Crotone. Sette con il destro
sab 19 luglio • Ascoli Time

Lamampiadi, la soddisfazione di Don Sabatini: “Successo di pubblico, partecipanti e divertimento”
sab 19 luglio • Eventi e Cultura

Bando 'Borgo Accogliente': Monte Rinaldo, Montottone e Ortezzano per nuova attrattiva turistica nella Valle dell'Aso
sab 19 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto celebra la grande editoria con Fazi e HarperCollins. Testimonianza del legame tra città e letteratura
sab 19 luglio • Eventi e Cultura

Jesi, cerimonia consegna Bandiere Gialle Comuni Ciclabili FIAB. Certificato aumento ciclabilità per Ascoli Piceno
sab 19 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Carpani continua ad allenarsi a Cascia ma resta nella lista dei partenti
sab 19 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'ex Caccavo si presenta a Lumezzane: “Società che punta tantissimo sulla crescita dei giovani”
sab 19 luglio • Ascoli Time

Unione Sportiva Acli, ancora aperte le iscrizioni alle lezioni gratuite di yoga a Torchiaro
sab 19 luglio • Salute

Federfarma, le farmacie marchigiane costituiscono una Comunità Energetica Rinnovabile
sab 19 luglio • Comunicati Stampa
