Montedinove: s'inaugurano 4 nuove strutture di interesse pubblico, sociale e turistico
di Redazione Picenotime
lunedì 26 ottobre 2015
Grande giornata per Montedinove sarà quella di giovedì 29 ottobre. In quella data saranno infatti inaugurate dall'Amministrazione comunale guidata da Antonio Del Duca, quattro nuove e molto importanti strutture di interesse pubblico, sociale e turistico.
Parliamo dell'Ostello della gioventù, del Centro di accoglienza e informazione turistica , del Centro ricreativo e anche del Museo archeologico delle Tombe picene, che diventerà operativo dopo l'apertura per un convegno avvenuta nei mesi scorsi. Con questi nuovi centri e servizi per la cittadinanza, i turisti e i viaggiatori, tutti situati nel borgo storico del paese, Montedinove accresce ancora la sua attrattività e dotazione generale, diventando uno dei punti di riferimento principali dell'entroterra piceno e fermano.
E questo non solo per i camperisti e gli appassionati dei viaggi all'aria aperta - che sabato 31 ottobre, durante la Festa della mela rosa terranno il loro Raduno nella locale area attrezzata, con 35 equipaggi in arrivo da tutte le Marche e oltre - ma anche per tutti gli appassionati di bellezze storico-artistiche, paesaggistiche e anche e soprattutto di eccellenze enogastronomiche del territorio. Non per niente sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre Montedinove ospiterà la sesta edizione di "Sibillini in Rosa", manifestazione dove la rilanciata e sempre più apprezzata "Mela rosa dei Monti Sibillini" sarà la protagonista principale dell'evento.
Ma non l'unica, perchè insieme a tutti i prodotti della filiera collegata, dalle birre alle marmellate, si potranno degustare in Piazza Del Duca e nel centro storico del paese tutti i prodotti più rinomati della montagna picena e fermana. Un'appuntamento reso quest'anno ancora più interessante dall'apertura di 4 nuove strutture ricreative e di accoglienza, che renderanno ancora più animata e speciale la visita a Montedinove durante le feste già messe in cantiere dal Comune, e per l'intero periodo invernale. Il taglio del nastro dei nuovi centri di accoglienza sociale e turistica e del museo archeologico, ospitati presso il complesso dell'ex Chiesa delle Clarisse, è programmato per le ore 10 del mattino di giovedi 29 ottobre. Da segnalare che nel fine settimana, durante la festa della mela rosa, oltre a convegni e presentazioni di libri, si terrà anche la "Camminata dei Musei" organizzata dall'Us Acli. info : www.comune.montedinove.ap.it
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
