Il soprano Maria Dragoni ad Offida per le prove del Nabucco

di Redazione Picenotime

lunedì 09 novembre 2015

Il 9 Novembre sono iniziate le prove del Nabucco a Offida, che vedrà come protagonista Maria Dragoni. Il soprano - che interpreterà Abigaille, uno dei suoi personaggi più riusciti, al Teatro Serpente Aureo di Offida - è rimasta piacevolmente colpita dall'acustica perfetta del teatro. le prove del "Nabucco” di Verdi che andrà in scena il 21 novembre a Offida con protagonista il celebre soprano Maria Dragoni.
La fortuna di avere un personaggio del suo calibro a Offida – commenta il direttore artistico Ginevra Zotti Di Nicola -  si deve al lavoro minuzioso e accurato fatto per assicurare una stagione lirica di altissimo livello con artisti di grande pregio”.
Insieme alla Dragoni canteranno il baritono Stefano Meo nel ruolo di Nabucodonosor; il basso Frano Lufi , che ha più volte ha calcato il palcoscenico della Scala , nel ruolo di Zaccaria e il mezzosoprano Camilla Antonini, che sarà Fenena. Poi ci saranno Andrea Fermi e Giordano Farina, talenti messi in luce durante le audizioni svoltesi al Serpente Aureo, che interpreteranno Ismaele e il Gran Sacerdote.

Commenti

Approfondisci