L'Infiorata di Montefiore nell'Associazione Internazionale di Arti effimere
di Redazione Picenotime
venerdì 13 novembre 2015
Venerdì 6 Novembre si è svolta l’Assemblea dell’Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso per l’approvazione dei bilanci e per il rinnovo del Consiglio direttivo, alla scadenza naturale a fine triennio.
Due le novità di rilievo rappresentate dalla Presidente Lucia Giannetti: la prima è stata l’ufficializzazione di essere entrati, come Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso, nell’Associazione Internazionale di Arti effimere (ASSOCIACÌON INTERNACIONALES DE TAPETI DE ARTE EFFIMERO), con sede a Barcellona. Questa Associazione rappresenta 8 nazioni e l’Italia, a sua volta, è rappresentata da due Associazioni Nazionali (dalla città di Noto e, ora, anche dall’Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso).
Un ingresso sicuramente molto impegnativo ma, nello stesso tempo, di grande soddisfazione e visibilità per la nostra Associazione e anche per il nostro Comune. L’ammissione in questa importante Associazione, tra l’altro, è il riconoscimento dell’infiorata di arte effimera, dei materiali naturali in alternativa ai fiori, della continua sperimentazione di nuove tecniche, con occhio sempre attento all’economicità; dei risultati ottenuti in questi 13 anni di attività, di un lavoro eccezionale del “Gruppo” dove ognuno ha messo qualcosa di suo, nonché del coinvolgimento delle Associazioni e, in ultimo, dello spazio dedicato alla scuola e ai ragazzi.
L’altra novità: la decisione di Lucia Giannetti di lasciare la presidenza, pur restando attivamente all’interno del Consiglio e ringraziando le Amministrazioni Comunali che si sono susseguite, la Pro Loco e tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita delle manifestazioni e per la crescita dell’Associazione. Comunque, come dichiarato dalla stessa, lascia un’Associazione sana, un gruppo coeso e ben affiatato.
Alla fine dell’Assemblea il Consiglio neo eletto si è convocato per la nomina delle cariche ed è risultato così composto: Graziano Amadio Presidente, Lucia Giannetti e Tania Rivosecchi vice presidenti, Lucio Ciaralli segretario, M.Rita Beri tesoriere e Nada Ciccaré, Mario Napoleoni, Stefano Cameli, Gaetano Alesi e Mauro Ponziani consiglieri; per il Collegio dei Revisori, Massimo Lauri (Presidente), Antonio Greco e Giovanna Galieni.
Commenti
Approfondisci

Artistic Picenum: Fonti di Risate, a Ripatransone in scena il varietà made in Marche
sab 19 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, focus sulle 8 reti realizzate da Oviszach con la maglia del Crotone. Sette con il destro
sab 19 luglio • Ascoli Time

Lamampiadi, la soddisfazione di Don Sabatini: “Successo di pubblico, partecipanti e divertimento”
sab 19 luglio • Eventi e Cultura

Bando 'Borgo Accogliente': Monte Rinaldo, Montottone e Ortezzano per nuova attrattiva turistica nella Valle dell'Aso
sab 19 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto celebra la grande editoria con Fazi e HarperCollins. Testimonianza del legame tra città e letteratura
sab 19 luglio • Eventi e Cultura

Jesi, cerimonia consegna Bandiere Gialle Comuni Ciclabili FIAB. Certificato aumento ciclabilità per Ascoli Piceno
sab 19 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Carpani continua ad allenarsi a Cascia ma resta nella lista dei partenti
sab 19 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'ex Caccavo si presenta a Lumezzane: “Società che punta tantissimo sulla crescita dei giovani”
sab 19 luglio • Ascoli Time

Unione Sportiva Acli, ancora aperte le iscrizioni alle lezioni gratuite di yoga a Torchiaro
sab 19 luglio • Salute

Federfarma, le farmacie marchigiane costituiscono una Comunità Energetica Rinnovabile
sab 19 luglio • Comunicati Stampa
