Teatro PalaFolli, grande successo il primo fine settimana della stagione
di Redazione Picenotime
mercoledì 18 novembre 2015
Venerdì 13 novembre 2015 è andato in scena lo spettacolo “4x...” della compagnia “Art4Artist” composta da quattro artisti marchigiani da anni presenti sulla scena nazionale:
Mizar Tagliavini, danzatrice e coreografa, insegnante del metodo Feldenkrais, laureata come danzatrice in Francia,
Pietro Cardarelli, scenografo, light designer e art director, laureato in scienze dell'Architettura e specializzato in scenografia all'Accademia delle Belle Arti di Milano,
Marcello Piccinini, drummer, noisemaker educator, specializzato presso la Drummer Collective di New York, insegna a Roma presso la Percussion Noise e la Prefessional Drumming School,
Marco Ubaldi, ricercatore del movimento, insegnate di danceability, pratica ed insegna contact improvisation, tecnica di danza contemporanea e improvvisazione.
Nato dopo una una settimana di residenza al PalaFolli nel mese di Luglio, lo spettacolo è il risultato dell'incontro tra i 4 artisti con un tema da sviscerare: “la mente è un processo incarnato e relazionale”. La performance, di danza, teatro e giochi di luce, si è sviluppata in modo ludico, un work in progress interattivo, nel quale il pubblico ha avuto un ruolo speciale: sedici persone sono state coinvolte in piccoli giochi di coordinamento motorio.
Sabato 14 novembre è stata invece la Serata di Inaugurazione della Nona Edizione di Ascolinscena. Sul palco del PalaFolli sono saliti gli attori di Castoretto Libero che, guidati dal regista Paolo Fratoni, hanno messo in scena la divertente commedia “Sant'Emiddie miè”, in cui il Santo Patroni di Ascoli raccontava le disavventure che affronta nell'esaudire le richieste dei suoi devoti. Con richiami alla Quintana, al calcio, ai nomi illustri di Ascoli Piceno, la commedia ha divertito gli oltre 200 spettatori presenti in sala.
Il tutto esaurito del PalaFolli di sabato 14 novembre ha particolarmente soddisfatto gli organizzatori di Ascolinscena, i DonAttori, Li Freciute, la Compagnia dei Folli e Castoretto Libero, che hanno dato appuntamento al prossimo 5 dicembre quando, in concorso per la Rassegna di commedie, sul palco arriveranno gli attori della Compagnia Atriana.
La serata si è conclusa allegramente con la degustazione di vino offerta da Cantina Offida. Per l'occasione sono state stappate bottiglie de “Il Podestà”, un rosso del 2011 prodotto da una selezione di uve Montepulciano e Sangiovese provenienti dalle zone offidane. Il vino di Cantina Offida è stato accompagnato da castagne arrosto per celebrare l'autunno 2015 e la Festa di San Martino.
Commenti
Approfondisci

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
