Teatro Palafolli Ascoli, sale sul palco l'ex pugile Patrizio Oliva

di Redazione Picenotime

giovedì 31 ottobre 2013

Giovedì 7 e Venerdì 8 Novembre farà tappa ad Ascoli Piceno, presso il Teatro Palafolli con inizio sempre alle ore 21, lo spettacolo "2 Ore all'Alba" di Biagio Casalini e Luciano Capponi. Tra i protagonisti sul palco l'ex pugile Patrizio Oliva (medaglia d'oro alle Olimpiadi di Mosca nei superleggeri), Giulio Brando e Anna Capasso.

Pulcinella lanciava strali contro i borboni e il popolo applaudiva. Arrivavano i borboni e il popolo gridava "a morte Pulcinella!" 
E adesso mancano due ore alla ghigliottina. 
Nella lurida cella Pulcinella e il guardio si scontrano, si fiutano, si conoscono. Un disincantato Pulcinella danza di fioretta contro la clava di un rumoroso e ignorante guardio. Eppure una straordinaria e impensabile amicizia cementerà antichi vincoli d'onore.

"Nel rispetto di una tradizione sanguigna e poetica, in via probabilmente di estinzione, 2ore all'alba incalza e canta il vincolo e il borgo e guarda con occhi disincantati i grandi temi dell'esistenza - dice il regista Luciano Capponi -. Con il sorriso, con le crasse risate ma anche con il dolore.
 Commedia dell'Arte, certamente ma anche qualcos'altro tutto da scoprire".

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare la biglietteria del Teatro Palafolli allo 0736/352211 oppure Daniela Bendoni dell'ufficio stampa al 335/5325675 e via mail all'indirizzio danibendoni@gmail.com. 




“2 ore all'alba”

“2 ore all'alba”

Documenti allegati