Teatro PalaFolli, va in scena lo spettacolo ''Un eroe sul sofà''
di Redazione Picenotime
martedì 24 novembre 2015
Sabato prossimo 28 novembre 2015 alle ore 21:00 al PalaFolli teatro andrà in scena lo spettacolo “Un eroe sul sofà”, spettacolo degli artisti in residenza della Compagnia Madame Rebinè.
In collaborazione con l'Associazione Tum Tum Walk e con la sua direttrice Erika Bettin, il PalaFolli è diventato luogo di ospitalità per residenze teatrali di compagnie di circo e danza contemporanea. Dopo la permanenza per oltre un mese di Vera Mor con la sua nuova produzione “Habits (post-broken), che è andata in scena la scorsa domenica con un buon successo di pubblico, ospiti della prossima settimana saranno gli attori della compagnia Madame Rebiné.
Andrea, Max e Alessio sono stati ospiti del PalaFolli lo scorso anno per la creazione e preparazione dello spettacolo “Un eroe sul sofà”. Uno spettacolo tragicomico raccontato attraverso il teatro, il mimo, l’acrobatica, il rumorismo, il tip tap, la musica e il fumetto. Un incrocio di discipline artistiche non solo come elemento accessorio ma come caratteristica identificativa del progetto. I linguaggi metaforici saranno al servizio di una narrazione lineare in cui le risate si mischieranno ai virtuosismi e alla poesia.
Lo spettacolo racconta di super Cosimo che un tempo fu l’uomo più forte del mondo. Anni di voli stellari e imprese mozzafiato, salvataggi eroici e corse all’impazzata. Anni in cui tutto gli era possibile, pareva proprio che fosse invincibile. Poi un bel giorno senza alcun preavviso perse tutti i suoi poteri. Addio salti prorompenti e sorrisi ammalianti, braccia allungabili e occhi penetranti. Nulla più riusciva a fare e si rinchiuse in casa ad aspettare...
Super Cosimo come simbolo dell'uomo moderno: della sua insicurezza e del suo isolamento. Una riflessione su cosa ci rende potenti, sull'amicizia e sul coraggio di uscire per andare incontro a un mondo meraviglioso che è lì ad aspettarci. Tutto ciò sarà raccontato attraverso dei personaggi grotteschi e surreali in cui potranno identificarsi spettatori di tutte le età.
La sceneggiatura dello spettacolo è dei Madame Rebiné che sono anche gli interpreti, ossia Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutr. La Compagnia dei Folli, che ha ospitato al PalaFolli gli artisti in residenza, ha contribuito alla realizzazione di alcuni oggetti di scena.
Commenti
Approfondisci

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
