01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Eventi e Cultura
  • San Benedetto del Tronto, le ricette di ''Roby Chef'' tra passione e cucina in chiave green

San Benedetto del Tronto, le ricette di ''Roby Chef'' tra passione e cucina in chiave green

di Redazione Picenotime

martedì 29 marzo 2022

A San Benedetto del Tronto vive uno chef, diplomato per passione che, giorno dopo giorno, ricerca  soluzioni per valorizzare le tipicità della cucina picena in una costante affermazione di prodotti a chilometro zero.

Roberto Malta, 61 anni, commerciante per dovere, chef per passione, è partito dalla considerazione che nel Piceno sono molte le ricette costruite sui prodotti della terra, della collina e del mare, in una combinazione di gusti tale da esaltare valori e tradizioni.

Così Roberto su queste valutazioni ha approfondito gli studi al fine di individuare soluzioniche ottimizzino, in chiave green, una proposta gastronomica costantemente attenta alla salute , al risparmio ed al migliore gusto delle prelibatezze disponibili sul territorio piceno.

Da aggiungere che nel momento in cui i costi per energia elettrica e gas stanno esplodendo, Roberto Malta “Roby Chef”, può dire “con passione ho verificato che esistono soluzioni per valorizzare i piatti della nostra tradizione, bilanciando i costi per i  prodotti necessari  per portare in tavola, tutti i giorni, una cucina attenta al gusto, senza penalizzare né i contenuti salutistici nè il portafoglio”.

Simili affermazioni creano interesse, così il nostro interlocutore suggerisce “l’opportunità di toccare con mano le sue proposte che, in fondo, si innestano su ricette e soluzioni che è pronto a sottoporre a chiunque sia curioso di approfondire gli studi ed i risultati ottenuti da approfondite analisi di costo”. "E’ per questo - sottolinea - che sono a disposizione di chiunque mi voglia contattare (al numero 349/0741515) per trasferire, in amicizia, il risultato delle mie appassionate verifiche per una cucina di territorio dove il gusto si abbini a semplicità e rapidità”.  


Roberto Malta

Roberto Malta

© Riproduzione riservata

Commenti