Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
E’ in corso di allestimento in queste ore il tendone del PalaNatale in piazza Mar del Plata a San Benedetto del Tronto e aprirà ufficialmente i battenti il giorno di Natale con “Reggae Christmas”, serata di sonorità e musica reggae organizzata dalla cooperativa “O.per.O.” in collaborazione con il “Bababoom Reggae Festival”.
A salire sul palco il 25 dicembre sarà Marumba. Pianista, compositore e cantante, con all’attivo numerosi tour europei in Germania, Olanda, Svizzera, Belgio, Repubblica Ceca e Spagna), Marumba ha sempre collaborato con musicisti e artisti riconosciuti a livello mondiale come Winston Francis e Percydread (Natural-Ites), Alborosie, Congo Natty, Tarrus Riley e Dean Fraser, Lee Perry.
Sotto il tendone del PalaNatale porterà il suo ultimo lavoro che mescola i più saggi sapori jazz italiani con pura musica roots reggae.
A seguire Nikké, al secolo Niccolò Venturini, artista emergente, creativo e fuori da ogni clichè, proporrà le sue sonorità tra il reggae e l’hip hop. Infine ci sarà il dj set della crew Labo Sound. Il concerto, ad ingresso gratuito, inizierà alle 22.