Il coro gospel ''ANCORAinCORO'' al Festival Biblico 2016
di Redazione Picenotime
sabato 09 gennaio 2016
Dopo un’attenta selezione avvenuta tra i maggiori cori gospel italiani, ANCORAinCORO Gospel Choir di San Benedetto del Tronto è stato invitato a tenere il Gran Concerto Gospel del Festival Biblico 2016 che si terrà a Caldogno (VI) il 22 Maggio 2016.
Arrivato alla XII edizione il Festival Biblico è un evento di portata nazionale ed è promosso dalla Società San Paolo e dalla Diocesi di Vicenza insieme alle diocesi di Verona, Padova, Adria-Rovigo, con i patrocini del Pontificio Consiglio della Cultura e del MIBACT. Il festival è strutturato secondo una pluralità di approcci che avvicinano il pubblico all'incontro e alla riscoperta delle Sacre Scritture, attraverso una serie di iniziative culturali distribuite tra le province di Vicenza, Verona, Padova e Rovigo, che coinvolgono la parola ma anche la musica, in un dialogo che diventa espressione dell'uomo contemporaneo, delle tradizioni e dei valori che caratterizzano il territorio e il suo sviluppo sociale.
Il Gran Concerto Gospel, importante evento musicale del Festival, è tradizionalmente tenuto nel comune di Caldogno e nel corso delle passate edizioni ha visto avvicendarsi le più famose formazioni gospel italiane, tra cui i Joy Singers di Venezia, i Summertime di Padova, i Rejoice Gospel Choir di Nova Milanese. La notizia arriva dopo l’ultimo dei tre concerti del tour di solidarietà dal titolo Christmas Rhapsody, che ha visto impegnato ANCORAinCORO Gospel Choir al Teatro dell’Aquila di Fermo, al Palariviera di San Benedetto e al Ventidio Basso di Ascoli Piceno, riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica.
«Per noi è un onore e fonte di grande soddisfazione» – è il commento a caldo del Presidente degli ANCORAinCORO, Carlotta Salvi – «a cinque anni dalla fondazione, dopo l’ingresso nella Feder Gospel nazionale, è un riconoscimento che premia l’impegno e la passione di tutti i componenti, dal direttore, ai cantanti e musicisti che con grande dedizione hanno saputo far crescere questa bella realtà cittadina». «Il nostro è un genere musicale in continua evoluzione» – aggiunge il direttore Umberto Spina – «pur vicini al gospel contemporaneo siamo sempre stati attratti dalla musica pop e le sue declinazioni corali, un genere che a noi piace definire GosPop».
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
