''Un regalo per Melo'', spettacolo di teatro ragazzi al PalaFolli
di Redazione Picenotime
mercoledì 13 gennaio 2016
Sabato 16 Gennaio 2016 alle ore 17:00 presso il PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena “Un regalo per Melo” del Laboratorio Minimo Teatro e la Compagnia dei Folli. Si tratta del secondo appuntamento della Rassegna di teatro ragazzi “Folli Ragazzi!” che conta sei spettacoli con compagnie italiane e francesi ed è sostenuta dal Bim Tronto, sponsor culturale della manifestazione.
“Un regalo per Melo” è una coproduzione di Teatro ragazzi tra Laboratorio Minimo Teatro e Compagnia dei Folli ed è uno spettacolo studiato per bambini dai 7 agli 11 anni.
Oggi Melo compie 8 anni… eh si, sta diventando grande! Il giorno del suo compleanno Melo è di fronte alla sua mega fantastica, buonissima torta... quando arriva la più classica e scontata delle domande: “Cosa vuoi fare da grande Melo? Che lavoro farai Melo?” Lo spettacolo racconta le avventure di un bambino che spinto dalla curiosità, decide di capire “cosa farà da grande”, forse anche un po’ per accontentare gli adulti che spesso gli chiedono cosa vuole diventare. Melo prende la “questione” molto, forse anche troppo sul serio e decide di scoprire quale sarà il suo lavoro. Inizia così una divertente, scoppiettante e improbabile sfilata di lavori, ma, soprattutto, di strani personaggi che trascinano il piccolo Melo dagli abissi dell’oceano ai saloni di bellezza, facendolo diventare il protagonista indiscusso di situazioni paradossali. Melo cerca con la leggerezza e l’entusiasmo dei bambini...prova, sbaglia, inciampa, si scoraggia, ma sempre e comunque riprova e soprattutto ride e fa ridere. Lo storia racconta la ricerca del proprio io, invita i grandi a non caricare di aspettative ed ansia i più piccoli, mostra come chi ha il coraggio (e a volte l’incoscienza) di provare, di inciampare nell’errore, trova naturalmente la propria strada da percorrere.
Melo inizia la sua ricerca dagli abissi del mare… chi incontrerà?
La regia dello spettacolo è di Paola Lucidi e Valerio Ameli, due talenti che sono cresciuti nelle file del Laboratorio Minimo Teatro e della Compagnia dei Folli. Gli interpreti sono Valerio Ameli, Laura Angelini, Giovanni Filipponi e Marco Santamaria. La realizzazione dei costumi e delle scene è stata affidata a Rita Sansoni e Camilla Orazi. Per gli effetti sono stati impegnati Valeria Colonnella per i disegni e le illustrazioni e Mauro Orsini per le animazioni video. Le luci sono curate da Stefano Traini. Le voci registrate sono di Marianna Bonansone e Roberto Paoletti.
Ingresso: € 4,00 per ragazzi e € 6,00 per adulti. Inizio spettacolo ore 17:00. Info:www.palafolli.it – info@palafolli.it – 0736-35.22.11.
Commenti
Approfondisci

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
