Cupra Marittima, si celebrano i donastori con un gelato speciale
di Redazione Picenotime
giovedì 12 giugno 2025
Un evento dolce e solidale animerà Piazza Possenti sabato 15 giugno alle ore 18.00, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. L'iniziativa, ideata e promossa da Lara Amadio, presidente dell'AVIS Comunale di Cupra Marittima, punta a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione del sangue attraverso un momento di festa accessibile a tutti.
Il protagonista assoluto sarà “Il Gelato del Donatore”, un omaggio offerto a tutti i partecipanti grazie alla collaborazione con la gelateria "La Golosa" di Cupra Marittima, che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa. Un gesto simbolico per ringraziare chi dona vita attraverso un semplice ma fondamentale gesto: donare il proprio sangue.
Ma non finisce qui. L'evento sarà arricchito da un divertente spettacolo di animazione a cura del fantasista "Max Ciogo" Cicchetti, della compagnia teatrale Movida Buffa. Il suo show, intitolato "Dona", è pensato per grandi e piccoli e ha come tema centrale proprio la cultura della donazione. Attraverso giochi, gag e momenti interattivi, lo spettacolo intende trasmettere in modo leggero ma incisivo il valore della solidarietà. L’evento rappresenta un’occasione unica per avvicinare anche le nuove generazioni alla missione dell’AVIS, rafforzando il senso di comunità e l’importanza del dono volontario e gratuito.
"Abbiamo voluto trasformare una giornata di sensibilizzazione in un momento di gioia e condivisione", ha dichiarato Lara Amadio. "Il gelato rappresenta un piccolo gesto, ma carico di significato: è un grazie rivolto a tutti i donatori e un invito a diventarlo per chi ancora non lo è." L’invito è rivolto a tutti: famiglie, giovani, bambini e chiunque voglia trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’allegria, della riflessione e della dolcezza. Donare è un gesto semplice, ma che può salvare una vita. Vieni a scoprirlo con noi il 15 giugno in Piazza Possenti!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, corsia di sinistra rinforzata con l'arrivo di Guiebre (ex Torres) dal Modena
mar 15 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, alla Palazzina Azzurra incontro con Mario Di Vito e il suo libro 'Il Nero dei giorni'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Al Cupra Musica Festival in scena 'La Vedova Allegra' di Franz Lehar con la regia di Paolo Santarelli
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 15 luglio • Ascoli Time

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time
