Ascoli: niente maschere e scenette in piazza? Futura lancia il contest online ‘È Carnevale pe tutte!’
di Redazione Picenotime
mercoledì 09 febbraio 2022
A causa dell’emergenza sanitaria, per il secondo anno consecutivo la città di Ascoli Piceno vedrà l’assenza dello storico Carnevale in piazza. Un amaro in bocca per tutti coloro, grandi e piccini, che amano quell’impareggiabile divertimento della tradizione carnascialesca ascolana, tra mascherate e coriandoli, gruppi organizzati e scenette capaci di intrattenere e prendere in giro con originalità usi e costumi della nostra società. Eppure c’èchi non si arrende, come l’associazione Futura che, proprio per non rinunciare ancora una volta del tutto al tipico spirito della festa in piazza, lancia la I edizione del contest online ‘È Carnevale pe’ tutte!’.
Per partecipare basta realizzare un video della durata massima di quattro minuti contenente uno sketch fatto da singoli o da gruppi di amici, ma anche in famiglia. “Crea un video, immagina di essere in Piazza, divertiti e fai divertire” è il motto del contest.
Una giuria apposita si occuperà di fare la classifica selezionando i primi tre classificati che saranno premiati. Un premio speciale, invece, sarà consegnato al video preferito scelto sui social di Futura.
Non poteva mancare lo spazio dedicato ai più piccoli: i bambini under 10 potranno descrivere il proprio Carnevale e vincere un premio tutto loro. Le iscrizioni termineranno sabato 26 febbraio. Nei prossimi giorni Futura svelerà tutti i dettagli dell’iniziativa.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
