Il fotografo Luigi Fedeli a Shanghai alla premiazione dell'Asia WPA

di Redazione Picenotime

venerdì 01 aprile 2016

Con l'immagine di una sposa che saluta sua nonna il giorno del suo matrimonio Luigi Fedeli conquista il più prestigioso dei premi fotografici dell'emisfero asiatico. L'assegnazione del premio Asia WPA si è svolta a Shanghai il 23 Marzo 2016.

Asia WPA International Wedding Photography Award è un'associazione internazionale con sede a Hong Kong, si tratta della più grande organizzazione asiatica attiva nella fotografia di matrimonio il premio istituito da Lewis Lau e presieduto da Jack Chan, ha attirato fotografi professionisti da tutto il mondo per un totale di 36 paesi rappresentati e più di 5000 fotografie in gara. La premiazione si è svolta all'Howard Johnson Hotel nel centro di Shanghai il 23 Marzo e Luigi Fedeli si è aggiudicato il primo premio nella categoria Wedding Day (http://www.iwpaward.com/wpa.php?page=com_res_list&id=Wedding%20Day%20Photos) con lo speciale giudizio da parte della giuria: "excellent capture of emotions". 

Questo successo è il più prestigioso nella carriera di Luigi Fedeli sia per il contesto in cui si è svolto sia per l'alto livello delle fotografie in gara, da segnalare il fatto che è risultato l'unico fotografo europeo nonchè l'unico italiano ad essersi aggiudicato la prima posizione sul podio. Ora il suo palmares si allunga e sono 57 i premi conquistati in carriera fra Europa, Asia e America.

Questa la sua dichiarazione all'indomani dell'ultimo Award: "Dopo tutti i premi vincere l'Asia WPA International Wedding Photography Awards è un risultato fantastico, mi riempie di orgoglio per il prestigio internazionale ed il contesto in cui sono riuscito ad aggiudicarmelo. Il giorno della premiazione è stata un'esperienza eccezionale, ho potuto proiettare le mie immagini a centinaia di chilometri di distanza alla presenza di grandi professionisti della fotografia  ed ho ricevuto moltissimi applausi, Questo premio è un grande traguardo ed uno stimolo a migliorarmi ancora con la consapevolezza di essere sulla strada giusta. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che in questi giorni si sono congratulati con me e per i moltissimi attestati di stima che sto ricevendo”. 





Foto vincitrice del premio

Foto vincitrice del premio

© Riproduzione riservata

Commenti