Grottammare, un mese a Eataly tra i Borghi più belli d’Italia
di Redazione Picenotime
sabato 02 aprile 2016
Grazie al Club dei Borghi più belli d’Italia, per tutto il mese di aprile Grottammare avrà a disposizione la vetrina di Eataly, il luogo delle eccellenze enogastronomiche italiane al centro di Roma. Accanto alla nota offerta ristorativa del centro, i Borghi aderenti hanno a disposizione un’area istituzionale dove promuovere il territorio distribuendo materiale promozionale e Grottammare lo farà per l’intero mese in corso, in un periodo dell’anno cioè strategico per la pianificazione delle vacanze estive.
Nello store di Eataly Roma Ostiense transitano, dal lunedì al venerdì, in media 5000 persone al giorno e nel week end 20.000.
I Borghi d’Italia sono ospitati a rotazione, secondo un calendario prestabilito che si chiuderà a dicembre. Il mese di aprile è dedicato ai Borghi delle Marche e dell’Umbria, che potranno promuoversi attraverso le proprie eccellenze naturalistiche, culturali, enogastronomiche, e produzioni tipiche di quei luoghi, nel rispetto della filosofia Eataly. Le Marche sono rappresentate anche dai comuni di Offida e di Treia.
“Il comune di Grottammare offrirà i cataloghi ‘Grottammare un mare di …’ - precisa il consigliere delegato alla Qualificazione dell’offerta turistica, Simone Splendiani - contenenti tutte le nostre risorse turistiche ma anche l’elenco degli alberghi che hanno contribuito a questo catalogo realizzato in occasione di Expo 2015. Siamo molto contenti di questa iniziativa, che è stata concessa dal Club dei borghi con un piccolo contributo spese. Per noi è un’occasione di promozione molto importante perché aprile è un mese strategico per le decisioni sulle vacanze e soprattutto perché andiamo a operare su Roma, che è uno dei mercati più importanti per il nostro turismo: da Roma e dal Lazio provengono molti dei turisti che frequentano Grottammare”.
La proposta Eataly Roma corrisponde al progetto di promozione del territorio proposto dal Club dei Borghi più belli d’Italia ai propri associati per l’anno 2016 e va intesa come continuazione dell’esperienza di Expo 2015.
Grottammare è socio del Club “I Borghi più belli d’Italia” dall’anno 2007, con l’impegno, tra l’altro, di partecipare attivamente alle azioni promosse dal consiglio direttivo del Club a favore dell’insieme dei borghi più belli d’Italia.
L’adesione all’iniziativa ha comportato un investimento di 200 €. Lo stand promozionale è presieduto e animato da personale qualificato messo a disposizione dal Club dei Borghi.
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
