• Eventi e Cultura
  • Progetto 'R3 di Monticelli', Ritratti d'artista presenta l'iniziativa 'Silent Dance'

Progetto 'R3 di Monticelli', Ritratti d'artista presenta l'iniziativa 'Silent Dance'

di Redazione Picenotime

giovedì 25 maggio 2023

Ritratti d'artista presenta nell’ambito del progetto R3 di Monticelli Silent Dance – Dancing into Connection con Freddy Drabble sabato 27 Maggio alle ore 18.00 presso la Parrocchia SS Simone e Giuda di Ascoli Piceno.

Percorso di danza estatica con l’uso di cuffie per ogni membro del pubblico, che si sviluppa nell'area verde adiacente alla Chiesa, condotto da Freddy Drabble (UK) con la partecipazione di 5 danzatrici che apriranno l’incontro con la loro performance/ritratto e che culmina con una sessione guidata di FREE DANCE dove tutti quanti sono invitati a danzare insieme. Prenota la tua cuffia  via whatsapp: 3208082705.

Maria Rita Salvi guidera' il gruppo in un momento iniziale di visualizzazione per radicarsi nello spazio e portare l'attenzione al corpo e al respiro mentre la mente inizia a liberarsi e le tensioni a sciogliersi. La Silent Dance è un viaggio profondo ed interiore dove si è sempre sostenuti dalla guida di Freddy e dall’energia del gruppo. La Silent Dance è un invito ad una socialità nuova ed intergenerazionale per esplorare la liberta' del movimento, lasciando andare la mente e facendosi trasportare dal ritmo incalzante della musica.

Freddy Drabble attore, performer e DJ, nonchè ideatore di Being in Motion, opera in Uk a festival di musica come Glastonbury, Lovebox, Bestival e Wilderness. È stato DJ resident per rinomati club Londinesi. Nel 2008 a Londra fonda The Artful Badger, compagnia di teatro danza ed eventi di cui è direttore artistico. In Italia crea la FREE DANCE in collaborazione con Maria Rita Salvi, pratica di danza estatica che combina la sua esperienza di DJ alla passione per la danza e per la consapevolezza del corpo. Con la partecipazione performativa di: Maria Angela Pespani, Cecilia Ventriglia, Elisa Teodori, Stefania Stipa, Giosy Sampoalo, Noemy Silvestri. L’iniziativa ad ingresso gratuito è realizzata in collaborazione con AMAT e la Parrocchia SS Simone e Giuda di Monticelli e promossa dal Comune di Ascoli Piceno e ISTAO con AMAT, Defloyed, P.A.Ge.F.Ha. e Prometeo. 

Foto Ritratti d'Artista

Foto Ritratti d'Artista

© Riproduzione riservata

Commenti