01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, Pasqua a ''Il Ruspante'' per la Delegazione dell’Accademia Italiana della Cucina

Ascoli Piceno, Pasqua a ''Il Ruspante'' per la Delegazione dell’Accademia Italiana della Cucina

di Redazione Picenotime

venerdì 22 aprile 2022

La Delegazione di Ascoli Piceno dell’Accademia Italiana della Cucina – presieduta dal dott. Vittorio Ricci – ha celebrato la Pasqua nel ristorante “Il Ruspante” di Ascoli Piceno, organizzando una conviviale ottimamente riuscita che ha permesso agli Accademici di scambiarsi di persona gli auguri per la festività.  

E’ toccato all’estroverso titolare “Giggi” Argira far sorridere gli accademici e guidarli nella degustazione dei piatti espressione dei sapori tradizionali del Piceno, appetitosi e ghiotti manicaretti preparati dalla  esperta chef Anna Maria Orsini, moglie di  “Giggi”.

Così la cuoca Anna Maria, nel corso della conviviale,  ha confermato le sue straordinarie capacità culinarie, già significativamente apprezzate dalla Delegazione di Ascoli Piceno dell’Accademia a Giugno 20219, in una precedente riunione conviviale.

Il delegato Vittorio Ricci ha pertanto onorato e premiato la professionalità della squadra de "Il Ruspante" coinvolgendo in un caloroso applauso dalla chef Anna Maria, del marito Giggi e del figlio Quirino. In questa conviviale si è confermato l’obiettivo dell’Accademia Italiana della Cucina, valorizzare le tradizioni ed i valori anche culinari dei territori, espressione di cultura e di amore per una terra. 


© Riproduzione riservata

Commenti