San Benedetto, seconda semifinale del music contest Edelwatt

di Redazione Picenotime

martedì 19 aprile 2016

Venerdì 22 aprile, ore 22, presso l'Edelweiss di San Benedetto del Tronto si terrà la seconda semifinale del music contest dedicato alle band emergenti; Edelwatt. La manifestazione, organizzata dall'Edelweiss assieme al CentroGiovani Giacomo Antonini, vede in  palio la possibilità di suonare su un palco importante del cartellone estivo del Centro Italia.

Stavolta, a contendersi il prestigioso premio davanti la speciale giuria e al voto del pubblico, saranno 5 delle 11 giovani band partecipanti: the Sinking Lads, YDY, Videoteque, Tema Per Nona, Runner Boys.

The Sinking Lads:  giovane band di quattro elementi, pesantemente influenzata dall'alternative rock made in UK, i suoi componenti sono  Alessandro Giannetti (chitarra e voce), Roberto Ferroni (chitarra e cori), Danilo Isopi (basso), Lizzy Malaspina (batteria).

YDY: band dedita ad un rock dalle forti tinte psichedeliche di chiara matrice pinkfloydiana. La formazione: Daniele Olivieri (voce e testi), Danilo Ubaldi (chitarra e voce), Giorgio Annibali (basso), Marco Marcozzi (chitarra e voce), Roberto del Toro (batteria), Valerio Vitali (tastiera),  Stefano Scardecchia (chitarra).

Videoteque: la band nasce come una cover band rock e indie rock. Nel tempo evolve in un progetto di inediti che porta ad una interessante commistione fra suoni rock alternative e matrice cantautoriale. La formazione:  Roberto Gabrielli (cantante), Valerio Campanelli (chitarrista), Danilo Ubaldi (bassista), Valerio Vitali (tastierista), Roberto del Toro (batterista).

Tema per Nona: band locale dedita ad un interessante crossover di generi condito da testi salaci ed arguti. La formazione:  David Stranetto (voce e chitarra), Alessandro Margò (voce e chitarra) Giangigi Pappardellas (basso), Antonio Lo Sciamano (batteria).

Runner Boys: duo rap formato da Hamilton & Gianni, che inizialmente nasce come street dance e poi evolve in un duo hip hop. La musica dei ragazzi tratta tematiche forti, che spesso toccano argomenti sociali molto sentiti da giovani d'oggi. La serata è ad ingresso gratuito.






Commenti