Ascoli, appuntamento con le danze greche in piazza del Popolo
di Redazione Picenotime
venerdì 27 maggio 2016
Nell'ambito delle iniziative della Settimana della Famiglia, sabato 28 maggio, alle ore 19, in Piazza del Popolo la Comunità Ellenica delle Marche, guidata dal presidente Georgios Solomos, presenterà il gruppo di Danze Popolari Greche "Asclepiòs" di Trikala (Grecia), composto di 30 ballerini e ballerine e 4 musicisti che si esibiranno nello spettacolo dal titolo "Il Ciclo del Tempo"
Si tratta di un viaggio nelle macroregioni greche raccontando attraverso il ballo le varie tradizioni ed usanze con danze e musiche e canti dal vivo; per l' Inverno danze e canti della Tessaglia e usanze natalizie come i"Rogatsària", per la Primavera danze e canti dell' Epiro, per l' Estate danze e canti della Tracia con la mietitura e la trebbiatura del grano, per l' Autunno danze e canti della Macedonia e la vendemmia oltre i balli delle isole e del resto della Grecia. La durata dello spettacolo è circa di un'ora.
Il gruppo parteciperà poi domenica 29 maggio alle ore 17 al concerto di musica e poesia in programma all'Auditorium 'Neroni' della Fondazione Carisap
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, D'Uffizi termina la sua seconda stagione con 3 gol e 2 assist in 28 partite ufficiali
sab 10 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Uniko Spa Società Benefit tratta per rilevare il club. L'imprenditore viterbese Pecci oggi in città
ven 09 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il progetto “Sport di Tutti-Carceri” alla Bottega del Terzo Settore
ven 09 maggio • News

Ripatransone, tra i protagonisti della grande mostra sull’arte italiana anche il maestro Mario Vespasiani
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, seconda edizione della ''Notte Bianco-Rosa dei Bambini''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al via l'EcoFestival a San Benedetto del Tronto: nuova rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Vigili del fuoco in azione per incendio a pulmino adibito a trasporto disabili
ven 09 maggio • Cronaca

A Centobuchi convegno sulla sostenibilità organizzato dal Gruppo Giovani Soci di Banca del Piceno
ven 09 maggio • Comunicati Stampa
