Ascoli Piceno, appuntamento a Luglio con il Distrarte Festival

di Redazione Picenotime

sabato 28 maggio 2016

Il Distrarte Festival è un evento completamente dedicato al mondo dell'arte! Con un progetto quadriennale il Festival mira infatti a far diventare Ascoli capitale dell'arte! Patrocinato dal Comune di Ascoli e dall'Unicam, l'evento, organizzato dalla società Piceno On the Road, l'evento punta a far arrivare in città appassionati d'arte da tutte le zone limitrofe unendo Quintana, Fotografia e divertimento per un weekend davvero unico!

Ogni anno infatti viene dedicato ad una forma artistica ben specifica ed il 2016 è l'anno della fotografia! Per questo dalla prossima settimana verrà pubblicato da parte dell'organizzazione un concorso fotografico in collaborazione con Celluloide relativo al tema di "Come eravamo, come siamo; inoltre durante il weekend del 9 e 10 luglio si terranno workshop fotografici, mostre e tante altre iniziative volte a coinvolgere l'intera città di Ascoli. Sempre legato alla fotografia lo scopo dello staff sarà quello di coinvolgere tutti i commercianti del centro con una mostra itinerante da poter offrire a turisti e locali.

In concomitanza con la Giostra della Quintana in notturna, si darà anche la possibilità di partecipare al primo aperitivo quintanaro in attesa della giostra, mentre bambini e ragazzi potranno entrare nel vivo del medioevo grazie a laboratori pensati appositamente per loro.

Con food truck di qualità, band di livello nazionale e concerti durante tutto il weekend, il Distrarte Festival si appresta dunque a radunare ragazzi, giovani e famiglie, per un weekend all'insegna della fotografia, della musica e del divertimento!

Commenti

Approfondisci