Teatro Concordia, ritorna lo spettacolo ''Mettoinscena''
di Redazione Picenotime
mercoledì 29 giugno 2016
Ritorna "Mettoinscena" al teatro Concordia: la manifestazione, quest'anno giunta alla sua quattordicesima edizione, è tutta dedicata a William Shakespeare per l'importante anniversario dei 400 anni dalla morte.
L'appuntamento è per venerdì 1 luglio alle 21:00 al teatro Concordia; sulla scena, la compagnia degli attori e degli allievi della scuola di teatro Compagnia "Il Satiro", diretti dall'attrice e regista Maria Egle Spotorno, rappresenteranno Ouverture da "Amleto"e "Romeo e Giulietta".
La compagnia del Satiro, grazie soprattutto al lavoro di Maria Egle Spotorno, attrice del Piccolo Teatro di Milano nel tempo mitico della direzione di Giorgio Strehler, si è affermata nel territorio per una specifica attività di formazione e produzione, avendo il merito di avvicinare e appassionare vecchie e nuove generazioni al teatro classico, attraverso la sua scuola di teatro e spettacoli di qualità.
Come sempre accattivante il programma della serata : si comincia con Ouverture da "Amleto". In questa prima parte dedicata al testo drammatico più famoso di Shakespeare, la storia di Amleto (I e II atto) si forma in un dialogo con il pubblico attraverso una messa in scena contemporanea che scuote le coscienze, svegliando, sin dall'inizio, i demoni dell'inconscio (con la scena dell'apparizione del fantasma) e trascinando anche il pubblico verso la rivelazione finale del conosciutissimo monologo "essere o non essere".
A seguire , verrà rappresentata la famosissima commedia e tragedia, il dramma storico "Romeo e Giulietta": lo spettacolo è una coinvolgente riduzione dell'opera in un allestimento classico ed essenziale che vedrà una continua alternanza di piccoli e giovani attori nei ruoli dei protagonisti. L'ingresso è libero.
Commenti
Approfondisci

Sky Wifi nuovo title sponsor della Serie C per la stagione 2025-2026
mar 17 giugno • Serie C

Diocesi del Piceno: a Monsampolo incontro con Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Ottimi risultati per la Progetto Ritmica nelle manifestazioni internazionali disputate a San Benedetto del Tronto
mar 17 giugno • Sport

Regione Marche, nasce il Coordinamento per le Cure Palliative. Rafforzati il diritto alla cura e alla dignità
mar 17 giugno • Salute

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 18 Giugno
mar 17 giugno • Meteo

Monticelli Calcio, Mauro Sosi e Matteo Fabi Cannella biancazzurri anche nella prossima stagione
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

A San Benedetto la resistenza quotidiana raccontata da Marianna Aprile e Luca Telese
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Torna ad Ascoli Piceno la Festa del Solstizio d’Estate e di San Giovanni
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, interventi dei Vigili del fuoco per due autocarri a fuoco durante la notte
mar 17 giugno • Cronaca

Coppa Paolino Teodori 2025, in programma alla Bottega del Terzo Settore di Ascoli Piceno la presentazione ufficiale
mar 17 giugno • Coppa Teodori
