01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, inaugurata mostra ''Le forme del travertino'' in Via Ceci

Ascoli Piceno, inaugurata mostra ''Le forme del travertino'' in Via Ceci

di Redazione Picenotime

venerdì 05 agosto 2016

E' stata inaugurata ad Ascoli Piceno la suggestiva mostra "Le forme del travertino". Teatro dell'evento Via Ceci, che dopo essere stata riqualificata ospita le sculture in travertino del simposio di Acquasanta.

"Questa via è tornata a splendere - commenta il sindaco di Ascoli Guido Castelli, come riporta l'agenzia Dire -. Almeno per un mese cittadini e turisti potranno apprezzare opere che un fantastico artista ha ricavato dal nostro travertino".



Via Ceci sarà custodita e protetta per questo periodo da un sistema di varchi che la terrà indenne dall'invasione delle automobili. Si potrà godere al meglio uno spazio che sorprende, un ambiente metafisico che sembra dipinto da De Chirico.

"Ci tengo a sottolineare la rinnovata collaborazione con la nobile città di Acquasanta Terme - aggiunge Castelli -. Dopo qualche difficoltà abbiamo iniziato a condividere tracciati che possono rafforzare le proposte turistiche e culturali dei due centri. Fino al 5 settembre tutti potranno apprezzare quali sono gli esiti di una decisione amministrativa, di un rapporto amichevole da un punto di vista di cittadinanza e soprattutto le caratteristiche inespresse di Ascoli Piceno che si conferma tra le città più belle e affascinanti d'Italia".




Foto da Arengo Tv

Foto da Arengo Tv

© Riproduzione riservata

Commenti