• Eventi e Cultura
  • Si accende la ''Notte dei Desideri'' anche lungo la Riviera delle Palme

Si accende la ''Notte dei Desideri'' anche lungo la Riviera delle Palme

di Redazione Picenotime

sabato 06 agosto 2016

Che cos’è il desiderio? È una pulsione, è un’emozione, è qualcosa di sfuggente tra la realtà e i nostri sogni! Ma lo sapevate che la parola “desiderio” deriva dal latino “de” e “sidus” cioè “stella”. E se migliaia di desideri si levassero al cielo? State per assistere ad un evento unico, saremo la prima regione in Italia ad unire 173 chilometri di litorale con i vostri desideri. Venerdì 12 agosto le Marche vi invitano all’edizione zero de "La Notte dei Desideri" promossa da Regione Marche e AMAT.

Da nord a sud, la costa marchigiana vi regalerà una serata indimenticabile e si accenderà con feste in spiaggia, concerti, mercatini, degustazioni di prodotti tipici e tanti altri eventi. Alle 23:30 ci sarà il gran finale con una sorpresa che creerà un’atmosfera magica e romantica. La Notte dei Desideri vi rimarrà nel cuore, facendo diventare la vostra estate indimenticabile!

Tutto l’evento verrà trasmesso in contemporanea in diretta radiofonica da ben cinque radio dislocate sul territorio marchigiano: a Gabicce Mare troverete la postazione di Radio Veronica, a Fano quella di Radio Fano e da Senigallia trasmetterà Radio Arancia. Da Porto S.Elpidio e San Benedetto del Tronto, ci saranno le dirette di Radio Linea e Radio Azzurra. Interviste, animazione, musica e desideri renderanno unica questa notte, saranno presenti anche le telecamere di Picenotime.it!

Durante la Notte dei Desideri tutti possono partecipare al challenge #marchedeidesideri. Venerdì 12 agosto 2016 scatta una fotografia durante questa notte magica: affidaci i tuoi sogni e raccontaci le Marche! Immortala la costa marchigiana, un momento di festa sulla spiaggia o un particolare simpatico che rappresenti lo spirito magico di questo evento e condividilo su Facebook, Instagram, Twitter e Flickr con l’hashtag #marchedeidesideri entro e non oltre il 16 agosto. I “fotodesideri” più belli saranno selezionati e potranno ricevere in omaggio: un weekend a Mondavio presso l’albergo “La Palomba“, un weekend a Sarnano presso l’albergo “Le Terme“,  tre weekend a San Ginesio presso l’Albergo Centrale che fanno parte dell’associazione  Gusta l’Arancione e Gusta il Blu. Le fotografie pubblicate il 12 agosto sui social network con l’hashtag #marchedeidesideri saranno selezionate da una giuria composta da Regione Marche, AMAT e Social Media Team Marche. Per ulteriori informazioni www.destinazionemarche.it 






© Riproduzione riservata

Commenti