Venarotta, 19esima edizione della Sagra della Vitella allo Spiedo

di Redazione Picenotime

mercoledì 10 agosto 2016

Estate calda, non solo per il sole, ma anche per la carne che verrà cotta e servita prontamente. La Pro Loco di Venarotta organizza l’ormai consueta Sagra della Vitella allo Spiedo, giunta alla XIX° edizione.

Muove i primi passi proprio con questo evento il nuovo direttivo della Pro Loco. Determinazione e innovazione per catalizzare l’interesse gastronomico, culturale e di formazione al servizio del paese per renderlo poi sempre più visibile nella regione. La sagra sarà svolta presso il Gazebo Comunale “Enzo Orsini”, sabato 13 e domenica 14 agosto 2016, aperta sia a pranzo che a cena.  A disposizione di chi interverrà non solo ci sarà la vitella allo spiedo e tante altre gastronomie da gustare, ma anche un ricco programma di contorno con musica, ballo ed eventi di ogni genere.

Si parte sabato alle 16:30 con il Quizzone a premi (per i ragazzi dai 15 ai 25 anni) e i gonfiabili per il divertimento dei più piccini. Alle 18:00 tutti in pista con lo Zumba fino alle 21:00 quando il palco sarà tutto a disposizione per la Stefano Band fino a tarda serata. Poco tempo per riposarsi, dato che la domenica si riparte alla grande: alle 18:00 corteo storico per Venarotta che da quest’anno è arrivata a sfilare come castello alla Quintana di Ascoli Piceno. Ad accompagnare la sfilata ci sarà l’esibizione dei sbandieratori di Porta Tufilla.  

La serata, successivamente, sarà allietata dal DJ Alessandro “Castroman” Castelli. Ci sarà, inoltre, un’estrazione per vincere una notte in hotel con colazione per due persone. Insomma,  cibo, eventi, rievocazione, musica e spettacoli per ragazzi di tutte le età. Non mancate!


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci