Grottammare, Ferragosto in musica con ''Piazza Bella Piazza''
di Redazione Picenotime
sabato 13 agosto 2016
Il Ferragosto 2016 di Grottammare rende omaggio alla canzone italiana nei tradizionali concerti di Piazza Bella Piazza, in programma domenica 14 e lunedì 15 agosto, in piazza Fazzini. Intanto, il sindaco Enrico Piergallini ha firmato l’ordinanza che ammette, per gli stessi giorni, la deroga agli orari delle attività di somministrazione di alimenti e bevande comunicati al Comune. Un breve spettacolo pirotecnico saluterà l’estate alla mezzanotte del Ferragosto.
Il tributo a Biagio Antonacci è il primo dei due concerti di Piazza Bella Piazza, la rassegna musicale organizzata dall’assessorato alla Formazione e ai Talenti che dal 2005 annuncia e saluta ferragosto con l’esibizione di cover band musicali in tutto e per tutto fedeli agli originali.
La giornata di domenica si aprirà, comunque, con la nota Gara di costruzioni sulla sabbia, a cura del Club Ischia Cultura e Sport. L’iniziativa si terrà tra le concessioni 10 e 11 del Lungomare sud.
Per lo spettacolo serale, saliranno sul palco i “Senza un nome”. La band proporrà le versioni live e originali dei brani più emozionanti di Biagio Antonacci. Il gruppo, composto da Guido Nascimbene alle chitarre, Simone Pampuri al basso, Domenico Bolettieri alle tastiere e Pietro Maestri alla batteria, nasce dall’idea di quest’ultimo e si trasforma in band nel 2015. Inizio ore 22.30.
Lunedì 15, il centro cittadino si animerà con l’omaggio a Emma Marrone. Sul palco di piazza Fazzini è attesa la band “Emma non Emma” , il primo tributo italiano a Emma Marrone, con un repertorio comprensivo di tutti i successi della giovane interprete e autrice toscana. Il gruppo è formato da Matteo Calza alla chitarra, Alain Scaglia voce e tastiere, Edo Alberici al basso e Riccardo Dallagiovanna alla batteria.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30. Entrambi i concerti sono gratuiti. Dopo il concerto, intorno alla mezzanotte, si svolgerà lo spettacolo pirotecnico presso la foce del torrente Tesino.
Con l’occasione, si ricorda che lo svolgimento delle attività di trattenimento musicale, in luogo pubblico o aperto al pubblico, è regolata da apposito regolamento, il quale, per i giorni 14 e 15, fissa alle ore 4 il limite orario e a 70 decibel la soglia di rumore consentita per eventi di piano bar e altre manifestazioni musicali o di intrattenimento esercitate a completamento dell’attività principale di ristoranti, bar, pizzerie, ecc.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

TAU Teatri Antichi Uniti, ad Ascoli ''Il canto di Ulisse'' con Flavio Albanese e il Quartetto Vocale Faraualla
lun 21 luglio • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 22 Luglio
lun 21 luglio • Meteo

Monticelli Calcio, confermato anche l'attaccante classe 2001 Edoardo Marini
lun 21 luglio • Monticelli Calcio

Ascoli Calcio, la situazione dei 4 portieri che stanno lavorando a Cascia con l'allenatore Clementelli
lun 21 luglio • Ascoli Time

''Wedding tourism'': nelle Marche gli operatori valorizzano i borghi con il turismo legato ai matrimoni
lun 21 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, terzo appuntamento della rassegna estiva al Kursaal Dancing: in scena la scuola Danza ''Argento Vivo''
lun 21 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
lun 21 luglio • Ascoli Time

Testamento: composizione, funzionamento e figure chiave
lun 21 luglio • Curiosità

Beach soccer, l'Happy Car Samb supera 5-1 Roma nell'ultima gara della tappa di Tirrenia
lun 21 luglio • Sport

La festa del Patrono a Ripatransone si festeggia con la Lido degli Aranci e ''Quella Carezza dei New Trolls''
dom 20 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è Corazza il giocatore più esperto del nuovo gruppo. Il Joker a caccia del primo gol nel 2025
dom 20 luglio • Ascoli Time
