Dopo la fortunatissima uscita del disco intitolato “Christmas for you”, sedici tracce del più suggestivo repertorio natalizio rivisitate con il suo piano, Giovanni Allevi continua a esibirsi live per il suo pubblico con una serie di concerti all'interno del calendario “Piano solo tour”.
Il calendario primaverile degli appuntamenti che vedranno protagonista il compositore ascolano prevede i concerti di Roma, presso l’Auditorium Conciliazione in data 13 Marzo, di Udine al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il 25 Marzo, e ancora alcuni concerti confermati per il mese di Aprile. Il primo è quello di Trento, il 2 al Teatro Auditorium Santa Chiara, poi a Varese, all’UCC Teatro, il 4 aprile, a Legnano presso il Teatro Galleria sabato 5 Aprile e infine a Ferrara, al Teatro Comunale, Lunedì 14 Aprile.
Allevi, che a 44 anni vanta già un curriculum artistico di altissimo livello ed è unanimemente riconosciuto come ambasciatore della musica italiana nel mondo, allieterà il suo pubblico con i pezzi più significativi del proprio repertorio. Si partirà dai pezzi più datati inclusi nei suoi primi album, come “Cassetto” e “Filo di perle”, fino a “Go with the flow”, “Vento d’Europa”, “Secret Love” e altri brani tratti da “Alien”, ultimo disco per pianoforte solo.
L'artista nato ad Ascoli Piceno, come fa notare il portale Angendaonline.it, torna dunque a esibirsi dal vivo nella sua dimensione più intima, quella del solo pianoforte, pronto a regalare emozioni e a far rivivere il fascino delle composizioni che hanno contribuito a costruire un immaginario musicale, intorno alla sua figura, unico e riconoscibile.