• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, la casa editrice Laterza festeggia 120 anni con due giornate di iniziative

Ascoli Piceno, la casa editrice Laterza festeggia 120 anni con due giornate di iniziative

di Redazione Picenotime

martedì 19 ottobre 2021

La casa editrice Laterza festeggia 120 anni e ha scelto la città di Ascoli Piceno per due giorni di iniziative molto interessanti dal punto di vista letterario. Venerdì 22 e sabato 23 grazie al sostegno del comune di Ascoli Piceno, della libreria Rinascita e dello storico Caffé Meletti saranno vari i momenti dedicati  alla storica casa editrice italiana. Con questo evento si è voluto aggiungere un mattoncino alla promozione e al sostegno della candidatura di Ascoli Piceno a capitale della cultura 2024. Proprio il Caffè Meletti ospiterà questa rassegna di due giorni. Maria Giuseppina Muzzarelli e la nota giornalista Stella Levantesi saranno due degli importanti ospiti della prima giornata. Sabato 23 invece Giuseppe Laterza racconterà la storia della nota casa editrice. Ci sarà Maurizio Ferraris filosofo conosciutissimo che presenterà il suo ultimo libro. Qui sono stati  trattati gli strumenti artificiali che hanno trasformato il nostro modo di rapportarci con il mondo. L’uomo sta cambiando perché cambiano i mezzi di relazionarsi e approcciarsi al reale. Ringraziamo il comune di Ascoli Piceno che ha concesso il patrocinio.  

''Abbiamo accolto questa iniziativa con grande gioia e interesse - ha commentato Roberta Di Emidio, membro del cda del Caffe Meletti -. Siamo uno dei caffè più storici d’Italia. Laterza che compie 120 anni di attività è un’impresa culturale. Questa è una bella partnership, un nuovo modo di lavorare. Un nuovo percorso per il Meletti. Il presidente Longino ci teneva molto a ringraziare libreria Rinascita. Una bella opportunità e un bel momento di rinascita culturale per tutti gli ascolani''. 

Le prenotazioni per i due giorni di eventi potranno essere inoltrate via mail o telefonando in libreria. Saranno a disposizione una trentina di posti sia al caffé Meletti che alla libreria Rinascita. Per partecipare sarà obbligatorio esibire green pass. 



© Riproduzione riservata

Commenti