Al Boccaccio Life la travolgente comicità di 'Nduccio

di Redazione Picenotime

martedì 21 gennaio 2014

Quarto appuntamento con la rassegna "Sorrisi nei cuori", proposta come sempre dal Boccaccio Life di Ascoli Piceno e dedicata quest'anno ai comici "a km. zero" (o quasi). Ad iniziare il 2014 nel migliore dei modi ci penserà - Giovedì 23 Gennaio con inizio alle ore 22 - il mitico 'NDUCCIO.

Abruzzese purosangue, Germano D'Aurelio (questo il suo vero nome) ha fatto della provenienza la sua principale forza. Infatti ci troviamo di fronte al maggiore esponente della comicità popolare degli ultimi anni, ufficialmente incoronato da Roberto D'Agostino - durante la trasmissione radiofonica "Fuori onda" - come "l'inventore ed il sovrano assoluto di un nuovo genere musicale: il rock agricolo": chi non ha mai sentito almeno una volta la famosa canzone "Sott'a la capanna", vero e proprio cavallo di battaglia? Oppure "Radio cafone", "Zappa rap" e "Giovanni blues"? 

Ruspante e pungente come sempre, nel suo intervento proporrà esilaranti "situation comedy" legate alla realtà quotidiana e condite con spruzzi di sana pazzia e piccante ironia. Sulla breccia da più di trent'anni, da sempre si è distinto per quella comicità folkloristica, fatta di battute in dialetto spesso ispirate da quei personaggi particolari che in ogni piccolo borgo diventano delle piccole "star". Il suo curriculum - oltre alla partecipazione televisiva nel 2005 in "Speciale per me (Meno siamo, meglio stiamo)" di e con Renzo Arbore - vanta numerose esibizioni all'estero, in particolare in quei paesi tipici dell'emigrazione abruzzese: Canada, Venezuela, Stati Uniti ed Australia. 

Chi lo ha visto "all'opera" almeno una volta potrà parlarvi di lui molto meglio di quanto si possa fare per iscritto: provare per credere! 

'NDUCCIO

'NDUCCIO