San Benedetto, concerto in favore della popolazione di Accumoli

di Redazione Picenotime

giovedì 20 ottobre 2016

Sabato 12 novembre 2016, alle ore 21, presso la chiesa dei PP. Sacramentini, i cantori del Coro Incontrotempo di Milano saranno a San Benedetto del Tronto per un concerto gratuito in favore della popolazione di Accumoli, gravemente colpita dal recente sisma.

Ad accoglierli saranno gli amici di AncorainCoro Gospel Choir, che condivide con il Coro Incontrotempo l’appartenenza alla Federgospel, Federazione Nazionale delle Associazioni Corali Gospel e Negro Spiritual Italiane.

L’iniziativa prende forma a Milano nei giorni immediatamente successivi ai tragici eventi che hanno colpito il Centro Italia, quando nei componenti del Coro Incontrotempo nasce l’esigenza incontenibile di offrire un aiuto concreto alle popolazioni terremotate. 

Vengono così organizzati due concerti di raccolta fondi: il primo a Milano, la sera dell’11 novembre nella Chiesa di SS Nazaro e Celso e il secondo, con trasferta sambenedettese a proprie spese, il giorno successivo.

Gli amici di AncorainCoro introdurranno la serata con alcuni pezzi lasciando poi la scena ad uno dei cori più attivi nel panorama Gospel e Spiritual italiano che, sotto la sapiente direzione del M° Valeria Borgognoni, eseguiranno un repertorio vario e differenziato, il tutto eseguito a cappella, ossia senza accompagnamento strumentale.

Le libere offerte raccolte saranno destinate alla ricostituzione del coro cittadino della città di Accumoli. Il service audio-luci sarà curato a titolo gratuito dalla Sat Service di Martino Di Antonio, da sempre sensibile alle iniziative solidali promosse da AncorainCoro Gospel Choir.

Si ringrazia la comunità dei PP. Sacramentini nelle persone del Padre Superiore Venceslao Dal Cero e di Padre Silvano Nicoli e le Amministrazioni Comunali di San Benedetto del Tronto e di Accumoli, nelle persone dei rispettivi sindaci, Pasqualino Piunti e Stefano Petrucci.


Commenti