La compagnia Rattattu' in scena al San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto con ''Pazzi, Pezzi & Versi d’Amore''
di Redazione Picenotime
lunedì 17 marzo 2025
Pazzi, Pezzi & Versi d’Amore” è uno spettacolo emozionante e allo stesso tempo divertente, un vero e proprio viaggio attraverso l’amore in tutte le sue sfaccettature, attraverso le parole dei grandi autori del passato e del presente, in musica e parole. Il risultato è una pièce teatrale tanto intensa e appassionata, quanto leggera e divertente, proprio come questo folle sentimento che muove il mondo. Lo spettacolo è l’adattamento pensato per il teatro, dello spettacolo “Come il sole all’improvviso”, realizzato la scorsa estate all’alba in spiaggia ad Altidona, che dopo il grande successo e la presenza di circa quattrocento spettatori, si appresta a debuttare in teatro nella provincia di Ascoli Piceno, in una nuova veste ripensata per l’occasione e di benvenuto alla stagione primaverile. Tutto nasce da un’idea dell’attore e regista Luca Vagnoni, tra gli artisti più poliedrici e conosciuti del territorio, allievo dell’attore e comico Gabriele Cirilli, reduce dal secondo posto alla finale dello “Zelig Open Mic di Pedaso” e fondatore della Compagnia teatrale “Rattattù”, una delle realtà più longeve e affermate sul territorio marchigiano. Con “Rattattù” ha vinto la prima edizione del Premio “Pippo Capponi” di Pedaso con il musical “Nostalgia”.
«C’è un disperato bisogno di parlare d’amore – afferma Vagnoni – soprattutto in un momento storico complicato come questo, in cui siamo travolti da brutture e notizie spesso tragiche. L’amore resta, nonostante tutto, l’unica speranza per migliorare le cose."
In scena un gruppo nutrito di attori e attrici di tutte le età: Roberto Amabili, Lorenzo Angelici, Clarita Baldoni , Alessandra Benedetti , Francesca Bonanno , Manuel Coccia, Simone D’Angelo, Gaia Dellisanti, Daniela Doria, Ilaria Frenquelli, Daniela Kulmi , Andrea Maranesi, Laura Melzi, Nicola Montefiori , Elio Nonnis, Alessia Rivosecchi, Francesco Santori , Samuele Vagnozzi e lo stesso Luca Vagnoni. Lo spettacolo vede inoltre la partecipazione straordinaria del pianista Maestro Davide Martelli e della ballerina Cristina Damen, che cura le coreografie dello spettacolo. Lo spettacolo organizzato dall' Artistic Picenum, diretta dal presidente Giuseppe Cameli, è realizzato in collaborazione con l' associazione Caleidoscopio e verrà introdotto dalla show girl Paulina Pieprzka nella serata di Sabato 22 Marzo, alle ore 21.30. Prenotazioni presso il seguente link ed info ai seguenti contatti telefonici: 3313455763/ 3477739996 https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/pazzi-pezzi-versi-d-amore
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
