• Eventi e Cultura
  • Ascoli, incontro “Gender (d)Istruzione - La sfida dell'ideologia Gender alla Famiglia”

Ascoli, incontro “Gender (d)Istruzione - La sfida dell'ideologia Gender alla Famiglia”

di Redazione Picenotime

mercoledì 30 novembre 2016

Venerdì 2 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria, Via Assisi, Ascoli Piceno, si terrà l'incontro dal titolo "Gender (d)Istruzione - La sfida dell'ideologia Gender alla Famiglia". Relatore è l'Avv. Gianfranco Amato, Presidente di Giuristi per la Vita.

L'incontro ha la finalità di approfondire alcune tematiche di fondamentale importanza nel contesto sociale e politico del nostro tempo che hanno profondi riflessi sulla famiglia e che pertanto sono di interesse di tutti coloro che si pongono il tema dell'educazione. Si registra, purtroppo, ancora una sostanziale inconsapevolezza da parte della comunità sulla tematica "gender" che poco alla volta sta interessando diversi ambiti della vita sociale con inevitabili conseguenze di carattere antropologico ed etico. L'incontro vuole pertanto essere un momento serio di riflessione e di corretta informazione della comunità. L'invito è per tutti.

Chi è Gianfranco Amato

Gianfranco Amato è nato a Varese nel 1961, è avvocato dal 1998 e opera attivamente nel campo della bioetica. Editorialista di "Avvenire" collabora con la rivista scientifica "Studia Moralia", col quotidiano " La Croce", con "CulturaCattolica.it", "La Nuova Bussola Quotidiana", "Il Timone" e altre testate giornalistiche cattoliche. E' Presidente nazionale dei "Giuristi per la Vita", co-fondatore e Presidente dell'Associazione "Scienza & Vita" di Grosseto, Cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. E' Segretario nazionale del Popolo della Famiglia. Ha pubblicato Un anno alla finestra (2010), I Nuovi Unni. Il

ruolo della Gran Bretagna nell'imbarbarimento della civiltà occidentale (2012), L'Indulto di Agatha Christie, Come si è salvata la Messa tridentina in Inghilterra (2013), Omofobia o Eterofobia? Perché opporsi ad una legge ingiusta e liberticida (2014), Gender (d)istruzione (2015), per i tipi di Fede & Cultura (www.fedecultura.com).

Associazione "Giuristi per la Vita" (www.giuristiperlavita.org)

Associazione Non profit, nata a maggio 2013, tra gli scopi di si prefigge di promuovere, difendere e tutelare il diritto alla vita di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale, come fondamento di tutti gli altri diritti. Ai fini del perseguimento delle finalità associative, nel concetto di vita viene ricompresa la struttura naturale della famiglia, intesa come unione tra un uomo e una donna fondata sul matrimonio, il diritto dei genitori ad educare i propri figli, e la libertà di professare pubblicamente la propria fede religiosa.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci