• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, la scrittrice Alessandra Prosperi presenta i suoi libri alla Pinacoteca Civica

Ascoli Piceno, la scrittrice Alessandra Prosperi presenta i suoi libri alla Pinacoteca Civica

di Redazione Picenotime

venerdì 24 febbraio 2023

Venerdì 3 marzo alle ore 17.30  alla Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno si terrà la presentazione dei libri di Alessandra Prosperi "Inevitabimente" e "La rinascita di una fenice".

All'evento interverranno il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti,  l'assessore eventi Monia Vallesi,  l'onorevole Vice presidente Commisione Cultura Giorgia Latini. La presentazione vedrà come ospite l'artista Flavius Ciurciu, il relatore Antonio Poli e la voce narrante Danilo Amici.

Entrambe le opere letterarie sono ambientate ad Ascoli Piceno. Alessia Bianchi è la protagonista di "Inevitabilmente". Un'imprenditrice che dovrà lottare per non far chiudere la sua azienda di famiglia e mentre si mette alla ricerca di un finanziamento, il destino entrerà in gioco. Elena Carbone è la protagonista di "La rinascita di una fenice". Un'avvocato sta per divorziare da suo marito, ha tre figli e il giorno del divorzio sale in macchina per andare in tribunale, ma un incidente....

Alessandra Prosperi è una scrittrice emergente di Ascoli Piceno, dopo la prima opera Inevitabilmente si è rimessa in gioco con La rinascita di una fenice, dimostrando ancora una volta l'amore per la sua città. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci