• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, al pub ''La Birretta'' concerto della poliedrica Elle Hey

Ascoli Piceno, al pub ''La Birretta'' concerto della poliedrica Elle Hey

di Redazione Picenotime

martedì 19 luglio 2022

Venerdì 22 Luglio al pub "La Birretta" di Ascoli Piceno si esibirà la poliedrica Elle Hey. Lo stile musicale della producer anconetana comprende una combinazione atipica di elementi vocali ed influenze sonore, dall'industrial all'elettronica, passando per il pop, alla disco, utilizzando spesso tecniche di loop e di stratificazione, che danno alla musica un effetto etereo. Artista poliedrica, la sua voce-strumento s'innesta in una concezione sperimentale che attinge dal rock progressive e dall'improvvisazione jazz.

Inizio ore 22.00 - Ingresso libero 

Prenotazioni tavoli: 0736 520473  - Whatsapp 3396070773

Info live: : Il Piccio 3927248964 - evento facebook -> https://fb.me/e/7EjqNAwEd  

Info artista:

Elle Hey, pseudonimo di Laura Agostinelli, è una cantante e compositrice italiana. Nata e cresciuta ad Ancona, comincia a scoprire la musica sperimentale e d’avanguardia a 17 anni cantando nel gruppo rock progressive Garamond, con cui vince il primo premio Omaggio a Demetrio Stratos e con cui pubblica il suo primo album, “Quant’altro”, prodotto dall’etichetta Lizard. Studia a Urbino all’Isia, Istituto di Design e Arti applicate, poi si trasferisce a Milano, dove prosegue la propria formazione musicale e artistica, si esibisce in festival audiovisivi e realizza un video musicale d’animazione per il brano “L’appuntamento” poi acquistato da QOOB (canale di MTV).

Sempre a Milano da vita ad un nuovo progetto musicale, i Quadri dal Dentista, con il quale porta sul palco delle Scimmie lo spettacolo “RE VIVAL” rivisitando in chiave ironica e cabarrettistica pezzi pop e disco.

Partecipa alla colonna sonora nel film “Fiaba di Daina” con il brano “Daina” composto da Tommaso Leddi (Stormy Six), e collabora con la storica band milanese Mamma Non Piangere per il disco “N°3”, lanciato dall’etichetta Altrock.

Artista poliedrica, la sua voce-strumento s’innesta in una concezione sperimentale che attinge dal rock progressive e dall’improvvisazione jazz. Il suo stile musicale è molto variegato: comprende una combinazione atipica di elementi vocali ed influenze sonore, dall’industrial all’elettronica, passando per il pop, alla disco utilizzando spesso tecniche di loop e di stratificazione, che danno alla musica un effetto etereo.

L’unione tra sperimentazione vocale e digitale trovano il perfetto connubio in LA, primo disco da solista publicato nel 2016 grazie all’aiuto del vocal looper che ha permesso di comporre le performances senza la presenza di una band. Elle Hey canta multitraccia, filtra e sperimenta al limite la voce, non per puro esercizio di stile ma per confezionare un bellissimo disco da ascoltare.

A partire dalla primavera 2021 pubblica tre nuovi singoli estendendo le sonorità vocali su pattern ritmici elettronici di casse dritte e bassi synth: “Ethos” “Kimera e “Anew”. I nuovi brani, evoluti in una cifra stilistica “uptempo” incoraggiano a spingere la creatività e fantasia oltre i confini del limite del reale. 

Facebook https://www.facebook.com/ELLEHEYmusic
Instagram https://www.instagram.com/elleheymusic
Spotify https://open.spotify.com/artist/0HVDGqdaW0QdtiOxFa06El
Youtube 
https://www.youtube.com/user/elleheymusic



© Riproduzione riservata

Commenti