A San Benedetto del Tronto serie di iniziative per celebrare la ricorrenza di San Valentino
di Redazione Picenotime
lunedì 10 febbraio 2025
La Città di San Benedetto del Tronto festeggerà la ricorrenza di San Valentino, festa degli innamorati, con una serie di iniziative patrocinate o direttamente organizzate dall’Amministrazione comunale.
Dal 7 al 14 febbraio, viale De Gasperi si trasforma nel palcoscenico dell’amore con “Street Love”, una settimana interamente dedicata a San Valentino. Durante questa speciale iniziativa, tutte le attività commerciali di Viale De Gasperi propongono promozioni, sconti e iniziative a tema, creando un’atmosfera romantica e festosa per tutti i visitatori. Ad arricchire le giornate di festa, l’esibizione di artisti di strada.
Le vetrine dei negozi sono decorate con vetrofanie a tema e ogni acquisto effettuato nelle attività aderenti garantirà ai clienti un biglietto per la lotteria di San Valentino. L’estrazione del biglietto vincente si terrà il 14 febbraio alle ore 19 e il fortunato vincitore avrà la possibilità di aggiudicarsi un buono acquisto del valore di 300 euro da spendere in tutte le attività presenti lungo il viale.
Inoltre, per iniziativa dell’associazione ArteViva, nel pomeriggio di venerdì 14 febbraio viale De Gasperi ma anche l’intero centro di San Benedetto saranno animati dalla presenza della Oversoul Street Band, il gruppo che porta per le strade e le piazze delle città un repertorio di altissima qualità, con l’esclusiva presenza della voce. Nel repertorio brani di James Brown, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Otis Redding, Ray Charles, Earth, Wind & Fire e tanti altri. Infine, una grande scritta luminosa “I love”, con la parola love sostituita da un grande cuore, campeggia da qualche giorno nel giardino del Parco “Nuttate de luna” per fare da sfondo a foto e selfie di turisti e residenti.
“La rivitalizzazione dei centri dove vive e lavora la gente è per noi un obiettivo fondamentale – spiega l’assessore alle attività produttive Laura Camaioni – cerchiamo di cogliere l’opportunità offerta dalle diverse feste in calendario per promuovere, con il fondamentale aiuto di associazioni culturali e degli operatori economici, occasioni per creare movimento, attrattività e stimolare il rilancio di un rapporto diretto tra cittadini e titolari di esercizi di vicinato che, nonostante l’evoluzione del mercato, rappresentano non solo un cardine della vita economica cittadina ma anche punti di riferimento affidabili per le scelte di acquisto”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
