• Eventi e Cultura
  • Gran Festa di Capodanno ad Ascoli Piceno, Castelli: “Ci vediamo tutti in piazza”

Gran Festa di Capodanno ad Ascoli Piceno, Castelli: “Ci vediamo tutti in piazza”

di Redazione Picenotime

mercoledì 28 dicembre 2016

E' stata presentata oggi la "Gran Festa di Capodanno" in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Amat. 

A fare gli onori di casa il sindaco Guido Castelli: "Dopo quello che è accaduto abbiamo pensato che queste feste di Natale e fine anno - ha detto il primo cittadino - dovessero essere davvero memorabili ed aiutare le persone a riprendere fiducia e coraggio di fronte alle grosse sfide che si prospettano per il 2017". 

Il Comune ha varato un programma ricco di luci, occasioni e possibilità di divertimento, partendo dallo "Snow Friday" per finire con "Aperistreet" passando per le feste del 31 Dicembre e del 1° Gennaio. In particolare l'ultimo giorno dell'anno la "Bandakadabra", street band tra le più importanti d'Italia, farà sentire la propria armonia e voglia di divertire sin dal pomeriggio attraversando tutti i quartieri della città per poi arrivare attorno alle 23 in piazza del Popolo per un concerto-spettacolo che accompagnerà gli ascolani verso il nuovo anno.



"Il 1° Gennaio poi - ha aggiunto Castelli- apriremo il 2017 al teatro Ventidio Basso con un concerto melodico di alta qualità, in collaborazione con Amat e Conad, con l'Orchestra Filarmonica Marchigiana, il Coro Ventidio Basso e il soprano Anna Delfino". 

La comunità del Ventidio Basso  darà quindi lo start del nuovo anno inaugurando una serie di attività culturali che per tutto il 2017 si conferma ricca e variegata nel capoluogo piceno. "Ascoli è una  città che si vuole presentare preparata alle sfide del nuovo anno - ha chiosato Castelli -. Un anno sicuramente complicato ma che non ci priverà della voglia di affrontarlo nel modo migliore cominciando in maniera scansonata e spensierata. Auguri di buone feste, ci vediamo tutti il 31 Dicembre in piazza". 



Guido Castelli e Gilberto Santini

Guido Castelli e Gilberto Santini

© Riproduzione riservata

Commenti