Monteprandone, si apre il sipario per ''Anime sul Palco''
di Redazione Picenotime
venerdì 20 gennaio 2017
Anime sul Palco è stata fondata grazie all'impegno di venti soci, i quali si sono adoperati, da sempre, alla sensibilizzazione e all'avvicinamento dei giovani e degli adulti alla cultura del teatro.
“Il teatro è passione, è vita” ha dichiarato Anna Lanciotti, Presidente dell'Associazione e, a tal proposito, ha spiegato gli obiettivi per l'imminente stagione teatrale dichiarando: “l'Associazione allestirà spettacoli teatrali e corsi per favorire la pratica teatrale anche in ambito scolastico. Tuttavia ci stiamo impegnando per promuovere il teatro negli Istituti Scolastici del territorio con spettacoli che trasmettono, agli alunni, ai genitori e agli insegnanti importanti messaggi educativi”.
L'associazione Anime sul Palco ha in essere due importanti collaborazioni:con l'Unione Italiana Libero Teatro Marche e il Nuovo Teatro Piceno cui fa parte il direttore artistico di “Anime sul Palco” Gianfranco Fioravanti il quale ha detto: “ mi sto attivando per promuovere l'Associazione anche fuori dal territorio monteprandonese in modo da ospitare al Centro Pacetti attori e spettacoli conosciuti a livello nazionale”.
Tra gli animatori dell'iniziativa figurano: Renato Almonti Vice Presidente “Anime sul Palco”, Geremia di Cesare Presidente della Consulta Giovanile di Monteprandone e Guerriero Traini Presidente dell'AUSER, l'associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società.
Commenti
Approfondisci

Figc, sottoscritto Memorandum tecnico-operativo relativo ai rapporti di collaborazione con la Guardia di Finanza
gio 12 giugno • Sport

ISoci, il gruppo marchigiano torna ''sbeffeggiando'' il Classico Critico Italico
gio 12 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: ''Intercity'', ecco il nuovo singoli degli AZI feat. Maestro Pellegrini
gio 12 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il nuovo allenatore avrà a disposizione inizialmente 8 difensori. Menna e Curado i più esperti
gio 12 giugno • Ascoli Time

Nel centro storico di Monteprandone inaugurazione mostra fotografica collettiva 'Il Piceno. Tempo sospeso, memoria viva'
gio 12 giugno • Eventi e Cultura

Jazzap 2025: fine settimana con concerto di Nino Buonocore a Monsampolo ed escursione lungo mulattiere di Acquasanta
gio 12 giugno • Eventi e Cultura

Ripatransone omaggia Luca Cameli: il Cavallo di Fuoco alla mostra internazionale di Trieste
gio 12 giugno • Comunicati Stampa

Spinetoli, serata dedicata al poeta García Lorca alla Locanda del Terzo Settore ''Centimetro Zero''
gio 12 giugno • Eventi e Cultura

Disabilità sensoriali, dalla Regione Marche contributi per favorire autonomia e comunicazione degli studenti
gio 12 giugno • Comunicati Stampa

''Musei in... bicicletta'', Ascoli e San Benedetto unite in una domenica all'insegna di cultura e mobilità sostenibile
gio 12 giugno • Eventi e Cultura
