Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Un concerto nel borgo più bello d'Italia si è svolto oggi nella chiesa di San Giovanni Battista con due giovani pianisti Isidora Angeleska e Arsenij Angeleski del Nord Macedonia.
L'associazione ALMA Academy Liszt Music Art è rimasta meravigliata ma contentissima per la partecipazione della scuola Loviss di San Benedetto del Tronto e dei ragazzi di Pasvalio Lituania in Erasmus a Grottammare.
Un elogio particolare alla scuola Loviss per questi studenti che probabilmente nessuno dei quali hanno partecipato ad un concerto di musica classica cosi difficile con autori Liszt, Rachmaninoff e Debussy e alla scuola lituana che hanno vissuto un soggiorno a Grottammare come lo visse Liszt nel 1868 tra luglio e agosto.
"L'Academy Liszt amplia le proprie attività - dichiara Alceste Aubert, coordinatore dei progetti Erasmus e internazionali - con concerti gratuiti tutto l'anno e esperienze Erasmus all'estero e in Grottammare per promuovere la figura del grande compositore ungherese e valorizzando i nostri territori ricchi di storia, cultura e di arte".