“Sorrisi nei Cuori”, al Boccaccio Life c'è Paolo Rocchi

di Redazione Picenotime

mercoledì 19 febbraio 2014

Per l'appuntamento mensile con la rassegna “Sorrisi nei Cuori”, proposta come sempre dal Boccaccio Life di Ascoli Piceno e dedicata quest'anno ai comici "a km. zero", Giovedì 20 Febbraio, con inizio alle ore 22, sarà la volta del giovane fermano Paolo Rocchi che ci guiderà in un particolarissimo viaggio con i suoi vicini di casa.

Nato ai borghi di periferia dove i tram non vanno avanti piùŠ ed è proprio per questo che gli amici d¹infanzia sono i suoi vicini di casa. Con loro gioca, ragiona ma soprattuttoŠ li assimila! Un viaggio piccolissimo e vicinissimo, non serve preparare una valigia, non serve comprare un biglietto e non serve neanche prenotare un albergo. In questo viaggio non serve neanche uscire dalla propria casa ma semplicemente affacciarsi dal balcone per osservare ciò che normalmente sembra irrilevante o scontato. Affitto casa... con 4 vicini meravigliosi! L'erba dei vostri vicini è sempre più buona? Attenzione state commettendo un reato: contrabbando di genuinità!

Poco più che trentenne, Paolo Rocchi si occupa di teatro dalla tenera età. Dal 1998 al 2008 ha preso parte agli spettacoli messi in scena dalla compagnia “Amici del Teatro Fermano” per poi, l'anno dopo, iscriversi alla Scuola Biennale di Formazione per il Teatro e l'Improvvisazione di Improvvivo. Con questo gruppo prende parte ad alcune produzioni tra cui Il Bagaglione della marca di Fermo, che molto successo ha ottenuto negli scorsi anni. Ora, con Piero Massimo Macchini e Michele Gallucci, fa parte dell¹interessante progetto Marche Tube.

Paolo Rocchi

Paolo Rocchi