Ascoli Piceno capitale della Tenzone Aurea anche nel 2017

di Redazione Picenotime

domenica 19 febbraio 2017

Ascoli Piceno ospiterà ufficialmente la Tenzone Aurea 2017, manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Sbandieratori. Nella giornata odierna è stato ufficializzato il nome della città ospitante e la scelta è ricaduta ancora una volta sul capoluogo piceno.

Il sindaco Guido Castelli, informato dalla presidente della Fisb, Antonella Palumbo, si è detto subito entusiasta per la notizia. "La nostra città è pronta per diventare il palcoscenico dei campionati della massima serie - commenta Castelli -. Ascoli accoglierà con gioia ed entusiasmo questo meraviglioso incontro di bandiere provenienti da tutta Italia. Manifestazioni come queste portano vitalità e energia. Stimo ricostruendo il rilancio della nostra città anche attraverso un palinsesto di eventi capace di attirare turisti ed appassionati - aggiunge il primo cittadino -. A gennaio abbiamo fatto sold out a teatro con "Dire Fare", stesso discorso con Cinesophia in questi giorni. Sarà così per tutto il 2017 e la Tenzona Aurea sarà un elemento di questo complesso meccanismo di rilancio della città".

Il presidente del Consiglio degli anziani della Quintana di Ascoli, Massimo Massetti, ha comunicato subito la notizia ai sestieri. "Siamo pronti per mettere in moto la grande macchina organizzativa ormai consolidata - dice Massetti -. E' un'occasione preziosa per dimostrare che si può e si deve tornare ad Ascoli".


© Riproduzione riservata

Commenti