Montefiore dell’Aso, ricco il programma delle manifestazioni estive

di Redazione Picenotime

giovedì 18 luglio 2024

La nuova Amministrazione Comunale a guida Ciarrocchi Nazzareno ha stilato una serie di eventi turistici e culturali interessando i tanti luoghi del borgo e le diverse sensibilità artistiche e culturali dei cittadini e dei turisti.

In questa settimana molta attenzione è posta ai bambini con il saggio di danza proposto al Chiostro di San Francesco e la lettura degli Albi illustrati nella meravigliosa cornice del Parco De Vecchis, evento questo che si ripropone ogni giovedì del mese di luglio a cura di Cassandra Steca.

Venerdì sera saranno le note del Jazz ad allietare il pubblico in Piazza della Repubblica con la band jesina Americano Jazz Band-Bliss & Delight mentre il giorno successivo sempre musica nella stessa Piazza ma questa volta con la Giovanile Orchestra di Fiati di Ripatransone diretta dal Maestro Lorenzo Della Fonte.

Domenica 21 luglio tutto il Centro Storico sarà interessato dal Percorso enogastronomico di Montefiore con Gusto, la vetrina delle eccellenze montefiorane da gustare a spasso per il paese con musica live e spettacoli.

Per tutta la stagione sarà possibile visitare il Polo Museale San Francesco, scrigno e contenitore di opere d’arte, il restaurato polittico di Carlo Crivelli solo per citarne uno.

Fino a domenica nella sala espositiva Ex Mattatoio sarà visitabile la mostra Nodi del pittore montefiorano Sandro Cianni.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci